Con un comunicato ufficiale, ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato oggi la disponibilità anche in Italia del suo ROG Strix XG17AHP, monitor portatile che vanta il più alto refresh rate del mondo. Le vostre esperienze da gaming, infatti, potranno contare su un pannello IPS full HD (1920 x 1080) con frequenza di aggiornamento pari a 240 Hz, in grado di garantire un gameplay estremamente fluido e dal quale difficilmente riuscire a tornare indietro, a refresh rate più bassi.
Il monitor da 17,3″ è inoltre dotato di una tecnologia di ricarica rapida, che vi consente di giocare a 240 Hz per due ore dopo solo un’ora di ricarica. Le porte sono USB Type-C e micro-HDMI, per consentirvi di collegarvi senza difficoltà al vostro smartphone, al vostro computer portatile, alla vostra videocamera o, ovviamente, alla vostra console da gioco. Spesso solamente 1 centimetro e pesante appena 1060 grammi, il monitor è inoltre dotato di un treppiede che vi consente di sistemarlo a piacimento. È anche protetto da una smart cover e da un borsa che ne rende estremamente semplice e sicuro il trasporto.
«Il refresh rate a 240 Hz di Strix XG17AHP garantisce un gameplay super fluido, che i videogiocatori certamente apprezzeranno. In aggiunta, è supportata la tecnologia VESA® Adaptive-Sync che adatta automaticamente il frame rate del monitor a quello della GPU in un range compreso tra 48 e 240 Hz. Adaptive-Sync previene lo screen tearing e mantiene l’azione sullo schermo sempre fluida, anche se il frame rate scende al di sotto della frequenza natia» ci ha spiegato ASUS nel suo comunicato ufficiale.
Il monitor portatile ROG Strix Xg17AHP è disponibile al prezzo consigliato di 599,99€ IVA inclusa presso i migliori rivenditori.
Fonte: Comunicato stampa
Se volete completare la vostra postazione da gaming con uno dei monitor di ASUS ROG, potete trovare su Amazon un’ampia selezione.