SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Astro Bot potrebbe aggiornarsi con i primi DLC: indizi dai titoli di coda

I credits finali di Astro Bot fanno riferimento a franchise e team di sviluppo che non hanno alcun cameo: possibili DLC in arrivo?

Advertisement

Immagine di Astro Bot potrebbe aggiornarsi con i primi DLC: indizi dai titoli di coda
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 08/09/2024 alle 16:02

Le avventure di Astro Bot potrebbero non essere finite qui, a giudicare da alcuni indizi trapelati dai titoli di coda, che sembrerebbero suggerire l'arrivo di ulteriori contenuti non ancora presenti nel gioco finale.

Come vi ha raccontato il nostro Marcello Paolillo nella recensione dedicata, Astro Bot «è un gioiello, un gioco realizzato col cuore in grado di unire tradizione e innovazione»: una produzione che è estremamente divertente e ben realizzata.

La perla del Team Asobi (che trovate su Amazon) è anche in grado di strappare più di una volta un sorriso ai fan di casa PlayStation, dato che è ricco di camei basati sulle IP più celebri esclusive e di terze parti.

Ma pare che siano previste ulteriori citazioni in arrivo: MP1st segnala infatti che i titoli di coda di Astro Bot sono ricchi dei consueti copyright sugli sviluppatori e i brand di origine di diversi personaggi, ma ce ne sono anche tanti altri che non sono però presenti nel gioco, pur avendo il rispettivo credit.

Tra questi segnaliamo Stellar Blade, Worms, Rise of the Ronin, Rayman, Beyond Good & Evil, Assassin's Creed e perfino Croc Legend of the Gobbos, che proprio di recente ha annunciato il suo clamoroso ritorno.

Ci sono dunque sia esclusive che grandi franchise di terze parti, tutti però misteriosamente assenti nella versione attualmente in commercio di Astro Bot: troppi per pensare a tagli imprevisti o cancellazioni dell'ultimo minuto.

L'ipotesi più probabile sembrerebbe essere dunque la strada dei DLC o magari aggiornamenti post-game, che possano introdurre questi camei in livelli e sfide originali.

Ovviamente non possiamo dare nulla per certo, ma c'è da dire che oltre ai franchise che abbiamo nominato ce ne sono tanti altri che avrebbero meritato una citazione e la cui assenza ha lasciato perplessi i fan: vi terremo aggiornati qualora arrivassero chiarimenti o conferme in merito.

Ricordiamo che Astro Bot è già riuscito a diventare il miglior videogioco del 2024, almeno stando alla media delle recensioni della critica online: un vero colpa a sorpresa per PlayStation, che potrebbe trovarsi tra le mani il prossimo GOTY.

Fonte dell'articolo: mp1st.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

La nuova doppietta di giochi gratis Epic è disponibile ora

I nuovi giochi gratis di Epic Games Store sono disponibili ora: sono Keylocker | Turn Based Cyberpunk Action e Pilgrims.

Immagine di La nuova doppietta di giochi gratis Epic è disponibile ora
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione

The Hinokami Chronicles 2 è il seguito diretto del picchiaduro dedicato a Demon Slayer: scopriamo nella recensione se soddisferà i fan dell'anime e manga.

Immagine di Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Cronos: The New Dawn svela la data d’uscita e il trailer della storia

Il nuovo survival horror di Bloober Team arriva il 5 settembre 2025 su PC, su console e Switch 2, pubblicato il nuovo trailer.

Immagine di Cronos: The New Dawn svela la data d’uscita e il trailer della storia
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Battlefield 6 mostra il multiplayer, confermata la data di uscita

Il nuovo trailer gameplay di Battlefield 6 svela le modalità online, le mappe e la data ufficiale: ecco tutte le novità dal reveal.

Immagine di Battlefield 6 mostra il multiplayer, confermata la data di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GCC Pokémon Pocket svela nuove buste con ben 6 carte

Se sarete fortunati, su GCC Pokémon Pocket potreste trovare bustine con 6 carte complessive, grazie ai nuovi Pokémon Baby.

Immagine di GCC Pokémon Pocket svela nuove buste con ben 6 carte
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch del 2025
  • #4
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
  • #5
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.