SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Just Dance 2026 Edition, un update pigro | Recensione Just Dance 2026
      SWITCH2 , SWITCH , PS5 , XBOX
      7.0
    • The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione The Outer Worlds 2
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Astro Bot potrebbe aggiornarsi con i primi DLC: indizi dai titoli di coda

I credits finali di Astro Bot fanno riferimento a franchise e team di sviluppo che non hanno alcun cameo: possibili DLC in arrivo?

Advertisement

Immagine di Astro Bot potrebbe aggiornarsi con i primi DLC: indizi dai titoli di coda
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 08/09/2024 alle 16:02

Le avventure di Astro Bot potrebbero non essere finite qui, a giudicare da alcuni indizi trapelati dai titoli di coda, che sembrerebbero suggerire l'arrivo di ulteriori contenuti non ancora presenti nel gioco finale.

Come vi ha raccontato il nostro Marcello Paolillo nella recensione dedicata, Astro Bot «è un gioiello, un gioco realizzato col cuore in grado di unire tradizione e innovazione»: una produzione che è estremamente divertente e ben realizzata.

La perla del Team Asobi (che trovate su Amazon) è anche in grado di strappare più di una volta un sorriso ai fan di casa PlayStation, dato che è ricco di camei basati sulle IP più celebri esclusive e di terze parti.

Ma pare che siano previste ulteriori citazioni in arrivo: MP1st segnala infatti che i titoli di coda di Astro Bot sono ricchi dei consueti copyright sugli sviluppatori e i brand di origine di diversi personaggi, ma ce ne sono anche tanti altri che non sono però presenti nel gioco, pur avendo il rispettivo credit.

Tra questi segnaliamo Stellar Blade, Worms, Rise of the Ronin, Rayman, Beyond Good & Evil, Assassin's Creed e perfino Croc Legend of the Gobbos, che proprio di recente ha annunciato il suo clamoroso ritorno.

Ci sono dunque sia esclusive che grandi franchise di terze parti, tutti però misteriosamente assenti nella versione attualmente in commercio di Astro Bot: troppi per pensare a tagli imprevisti o cancellazioni dell'ultimo minuto.

L'ipotesi più probabile sembrerebbe essere dunque la strada dei DLC o magari aggiornamenti post-game, che possano introdurre questi camei in livelli e sfide originali.

Ovviamente non possiamo dare nulla per certo, ma c'è da dire che oltre ai franchise che abbiamo nominato ce ne sono tanti altri che avrebbero meritato una citazione e la cui assenza ha lasciato perplessi i fan: vi terremo aggiornati qualora arrivassero chiarimenti o conferme in merito.

Ricordiamo che Astro Bot è già riuscito a diventare il miglior videogioco del 2024, almeno stando alla media delle recensioni della critica online: un vero colpa a sorpresa per PlayStation, che potrebbe trovarsi tra le mani il prossimo GOTY.

Fonte dell'articolo: mp1st.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Fallout 4 e New Vegas tornano nelle Anniversary Edition

Bethesda Game Studios ha celebrato il Fallout Day con le nuove Anniversary Edition di Fallout 4 e Fallout: New Vegas: leggi i dettagli.

Immagine di Fallout 4 e New Vegas tornano nelle Anniversary Edition
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Amazon Luna si rinnova con oltre 50 giochi gratis per i Prime

Amazon Luna rinnovato offre oltre 50 giochi inclusi con Prime, tra cui GameNight con 25 titoli multiplayer per giocare con amici e famiglia.

Immagine di Amazon Luna si rinnova con oltre 50 giochi gratis per i Prime
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kirby Air Riders risorge su Switch 2 con mille novità

Kirby Air Riders segna il ritorno in grande stile del racing di Sakurai, con nuove modalità, personalizzazioni e una forte componente online.

Immagine di Kirby Air Riders risorge su Switch 2 con mille novità
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il debutto di Elden Ring su Switch 2 si allontana

Mesi di attesa in più per i fan: Elden Ring su Switch 2 arriverà solo nel 2026, dopo ulteriori lavori di ottimizzazione grafica e tecnica.

Immagine di Il debutto di Elden Ring su Switch 2 si allontana
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Fallout Stagione 2 ha una data di uscita

Prime Video ha svelato quattro nuovi poster dedicati alla seconda stagione di Fallout, attesa il prossimo mese di dicembre.

Immagine di Fallout Stagione 2 ha una data di uscita
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween
  • #4
    Addio Windows? Linux fa brillare ROG Xbox Ally
  • #5
    Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.