SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il director di Astro Bot non credeva affatto di poter vincere il GOTY 2024

Il director di Astro Bot sperava solo in una vittoria per il Best Family Game ai TGA 2024, ma non si aspettava che avrebbe vinto addirritura il GOTY.

Advertisement

Immagine di Il director di Astro Bot non credeva affatto di poter vincere il GOTY 2024
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 30/12/2024 alle 12:32

La vittoria di Astro Bot ai The Game Awards 2024 è stata sicuramente un bellissimo messaggio per l'industria videoludica: in un mercato dove i budget sono sempre più fuori controllo, un platform annunciato quasi per caso è finito per diventare il miglior videogioco dell'anno.

Un successo che il director ha voluto dedicare non solo ovviamente al suo talentuoso team, ma omaggiando anche Nintendo e la saga di Super Mario, la cui influenza è stata fondamentale per l'evoluzione del genere.

Ma sebbene Astro Bot (lo trovate scontato su Amazon) fosse considerato da molti uno dei pretendenti principali per il GOTY 2024 — come effettivamente è poi stato — Team Asobi non aveva minimamente pensato alla possibilità di vincere questo prestigioso premio.

In un'intervista rilasciata a Famitsu (via Twisted Voxel), il director Nicolas Doucet ha spiegato che il massimo a cui ambiva era il premio per il miglior gioco per famiglie — che ha comunque vinto nel corso della cerimonia.

È stato solo dopo che Astro Bot ha conquistato il premio come miglior game direction che Doucet ha iniziato a pensare che poteva esserci una seria chance per la vittoria del GOTY, che prima di allora non gli era minimamente passata per la mente.

Il director ha spiegato che non aveva pronta alcun tipo di dichiarazione trionfale per un'eventuale vittoria, a cui ha iniziato a lavorare segretamente durante lo show stesso sul suo cellulare, pochi istanti dopo la vittoria del premio per la direzione e assicurandosi che le telecamere non lo inquadrassero, mentre metteva insieme i suoi pensieri.

In ogni caso, lo shock della vittoria finale è stato comunque così forte da fargli ammettere di non ricordare molto dei momenti finali della cerimonia, dimenticandosi perfino il discorso che ha tenuto di fronte al pubblico.

Reazioni iniziali e finali ben diverse rispetto a quelle avute dal produttore di Black Myth Wukong, che invece si era lamentato della mancata vittoria al GOTY sottolineando di «essere venuto fin qui per niente». E che in realtà, a parere di chi vi scrive, confermano come la scelta di Astro Bot fosse quella migliore possibile.

Fonte dell'articolo: twistedvoxel.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»

Le prestazioni ballerine di Metal Gear Solid Delta e altri titoli in Unreal Engine 5 hanno infastidito alcuni fan, che ora attaccano il popolare engine.

Immagine di Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"

Marvel's Spider-Man 3 dovrebbe dire addio all'orribile costume finale di Miles Morales, criticato anche dai protagonisti del videogioco.

Immagine di Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Per Need for Speed sembra essere davvero finita

EA trasforma Criterion Games in uno studio dedicato a Battlefield, segnando un distacco dal franchise di Need for Speed dopo anni di collaborazione.

Immagine di Per Need for Speed sembra essere davvero finita
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis

Ubisoft ha confermato a sorpresa l'arrivo di un nuovo DLC gratuito per Assassin's Creed Mirage, che ci porterà nella Al-Ula del nono secolo.

Immagine di Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno

Shinobi: Art of Vengeance è un glorioso ritorno per una IP che, da troppo tempo, era sparita dai radar e dagli interessi dei suoi creatori.

Immagine di Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Agosto / Settembre 2025
  • #5
    Metal Gear Solid Δ: Snake Eater: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.