Assassin’s Creed Unity
arriverà su tutte le piattaforme più recenti, eccetto Nintendo Wii U. Ma perché? Semplicemente, perché la console non è abbastanza potente per farlo girare, secondo Alex Amancio, creative director del gioco, che ha rilasciato un’interessante intervista.
“[Il fatto che Wii U non sia abbastanza potente] è il motivo per il quale, fin dall’inizio, ci siamo detti che sarebbe stato un gioco esclusivamente per console di nuova generazione – perché le folle non sono solo estetiche, hanno un vero impatto. Se avessimo fatto qualcosa per renderle meno numerose, avrebbe avuto un impatto dannoso, e non sarebbe stata la stessa esperienza”
ha spiegato.Per riuscire in un simile intento, infatti, Ubisoft sarebbe dovuta andare ad intervenire su Unity – una cosa che non aveva intenzione di fare: “non credo che sarebbe stato onesto per i nostri fan, vendere loro lo stesso gioco, ma con un’esperienza di livello diverso. Anche la natura scorrevole della serie, e le dimensioni del gioco, non sarebbero state possibili.”
