SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Assassin's Creed Shadows, Ubisoft ammette: «Abbiamo una sola possibilità»

Ubisoft è consapevole delle critiche per la qualità dei suoi giochi: il rinvio di Assassin's Creed Shadows dovrà far ricredere anche i più scettici.

Advertisement

Immagine di Assassin's Creed Shadows, Ubisoft ammette: «Abbiamo una sola possibilità»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 04/11/2024 alle 08:52

Ubisoft sta affrontando uno dei momenti più difficili della sua storia: la qualità altalenante dei suoi videogiochi ha ormai portato una buona fetta di giocatori a guardare con sospetto gli ultimi prodotti dell'azienda, come dimostrato dall'insuccesso di produzioni su licenza come Star Wars Outlaws o Avatar Frontiers of Pandora.

Proprio questi ultimi risultati hanno spinto Ubisoft a prendere la difficile decisione di rinviare Assassin's Creed Shadows: l'ultimo capitolo della serie sarebbe dovuto uscire originariamente nelle prossime settimane, ma i risultati delle recenti produzioni hanno spinto al publisher a prendersi più tempo possibile.

Il tutto con un investimento decisamente significativo, dato che pare che saranno investiti altri 20 milioni di euro per proseguire lo sviluppo: una cifra considerevole che, tuttavia, assume un'altra prospettiva se si guarda al quadro d'insieme.

Nel corso di una sua partecipazione a un evento BAFTA svoltosi a Londra (via Eurogamer.net), Marc-Alexis Coté ha sottolineato come il rinvio di Assassin's Creed Shadows — e i conseguenti investimenti — devono servire a risollevare l'immagine di Ubisoft e i suoi rispettivi standard di qualità:

«I giocatori possono permettersi di essere selettivi, di scegliere solo il meglio e, giustamente, chiedono l'eccellenza. Il portfolio di Ubisoft ha affrontato critiche negli anni recenti per una percepita incosistenza qualitativa.

[...] Dopo molte riflessioni e analisi, ho suggerito ai nostri vertici di rinviare il lancio di Assassin's Creed Shadows. I nostri playtest e feedback del team hanno reso evidente che Shadows ha un enorme potenziale, ma ritenevo che avessimo bisogno di più tempo per raggiungere pienamente le elevate aspettative dei nostri giocatori.

Abbiamo una sola possibilità per lanciare questo gioco e deve superare tali aspettative».

Il capo di Assassin's Creed ha dunque ammesso pubblicamente che Ubisoft ormai non viene più recepito da tempo come sinonimo di qualità e le cose devono cambiare nel più breve tempo possibile, a partire proprio da Shadows (che potete prenotare su Amazon).

Coté si augura che la scelta di rinviare il gioco, insieme ad alcuni gesti di buona fede come la cancellazione degli early access a pagamento, dimostrino ai fan che il team è unicamente concentrato nel realizzare un prodotto di elevata qualità, come nei tempi in cui il logo del publisher significava davvero essere di fronte a un'eccellenza del gaming.

Nel corso dello stesso evento, il boss di Assassin's Creed ha anche ammesso che la serie ha faticato a trovare un "senso" per il suo filone moderno, dopo il controverso finale del terzo capitolo.

Fonte dell'articolo: www.eurogamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GTA 6 rinviato a ottobre 2026? C'è chi ne è sicuro

GTA 6 potrebbe subire un nuovo rinvio: Tom Henderson ipotizza l’uscita in autunno 2026. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6 rinviato a ottobre 2026? C'è chi ne è sicuro
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.