SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Assassin's Creed Shadows sarà il capitolo con più dettagli grafici di sempre, per Ubisoft

Il producer di Assassin's Creed Shadows svela che il mondo di gioco avrà una quantità di dettagli grafici mai vista per un capitolo della serie.

Advertisement

Immagine di Assassin's Creed Shadows sarà il capitolo con più dettagli grafici di sempre, per Ubisoft
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 23/05/2024 alle 08:28

Assassin's Creed Shadows vuole stupire i giocatori non solo offrendo due personaggi estremamente diversi tra loro — anche se si sono rivelati divisivi per i motivi sbagliati — ma anche con una delle ambientazioni più affascinanti e richieste spesso dalla community, ovvero il Giappone Feudale.

Ubisoft è più che consapevole che per riuscire a rendere giustizia a queste ambientazioni ci vuole un notevole sforzo, ma stando alle prime dichiarazioni ufficiali pare che il mondo di gioco di Shadows (potete prenotarlo su Amazon) sarà qualcosa che i giocatori della serie non avranno mai visto prima d'ora.

In un'intervista rilasciata a Famitsu, tradotta da DualShockers, il producer Karl Onnee spiega che con le nuove tecnologie è stato possibile creare un Giappone meraviglioso con tantissimi dettagli grafici, dando agli sviluppatori lo giusto spazio per la creatività e riuscire a catturare i diversi elementi di luce.

«Adesso è possibile non solo esprimere le luci e le ombre, ma anche il dinamismo della natura in maggiore dettaglio. È naturale che la storia sia ambientata in Giappone, ma nessun altro capitolo della serie aveva dovuto gestire così tanti alberi o, in altre parole, così tanti dati.

Inoltre, a causa dei cambiamenti stagionali, avevamo bisogno di ancora più dati per gestire diverse cose in contemporanea e senza interruzioni. Le nostre ultime tecnologie ci permettono di realizzare la nostra visione e porta avanti le nostre ambizioni, per questo gioco e per Assassin's Creed».

Dalle parole del producer, appare insomma evidente che Assassin's Creed Shadows potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per la serie dal punto di vista grafico, fornendoci un mondo in continuo mutamento da un punto di vista grafico e senza che ciò causi problemi al gameplay.

Il producer ha anche ammesso che l'intenzione di Ubisoft è di proseguire il lavoro già svolto con Assassin's Creed Mirage e ampliare ulteriormente le fasi stealth: l'ambientazione di Shadows è sembrata l'occasione perfetta per migliorare anche questo aspetto.

Vedremo se anche i fan saranno convinti degli sforzi realizzati dal team di sviluppo, dopo che l'accoglienza al primo trailer ufficiale non sembra essere stata affatto positiva.

Restando in tema, gli sviluppatori hanno già sottolineato che l'open world di Assassin's Creed Shadows sarà immenso: dovrebbe avere dimensioni simili all'Egitto di AC Origins.

Fonte dell'articolo: www.dualshockers.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us

Dopo le due stagioni di The Last of Us. la serie tv di HBO, Neil Druckmann si allontana dal progetto per concentrarsi su Naughty Dog.

Immagine di Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Store, Sconti di Luglio fino al 90%: ecco i migliori

Su PlayStation Store hanno inizio da questo momento gli Sconti di Luglio: scopriamo insieme quali sono i migliori videogiochi in offerta.

Immagine di PlayStation Store, Sconti di Luglio fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS6 «supererà i limiti della grafica», a quanto pare

AMD e Sony svelano i dettagli della loro collaborazione nota come "Project Amethyst", che sembra anticipare grafiche spaccamascella su PS6.

Immagine di PS6 «supererà i limiti della grafica», a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Switch 2 costa troppo? Anche Nintendo la pensa come voi

Il prezzo di Switch 2 fa ancora discutere: la stessa Nintendo ammette che il suo prezzo elevato potrebbe scoraggiare i giocatori più giovani.

Immagine di Switch 2 costa troppo? Anche Nintendo la pensa come voi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quando esce PS6? Parla Mark Cerny

PS6 è in lavorazione, ma quando uscirà nei negozi? Secondo Mark Cerny ci sarà ancora da aspettare. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Quando esce PS6? Parla Mark Cerny
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.