Assassin's Creed Shadows sarà il capitolo con più dettagli grafici di sempre, per Ubisoft

Il producer di Assassin's Creed Shadows svela che il mondo di gioco avrà una quantità di dettagli grafici mai vista per un capitolo della serie.

Immagine di Assassin's Creed Shadows sarà il capitolo con più dettagli grafici di sempre, per Ubisoft
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Assassin's Creed Shadows vuole stupire i giocatori non solo offrendo due personaggi estremamente diversi tra loro — anche se si sono rivelati divisivi per i motivi sbagliati — ma anche con una delle ambientazioni più affascinanti e richieste spesso dalla community, ovvero il Giappone Feudale.

Ubisoft è più che consapevole che per riuscire a rendere giustizia a queste ambientazioni ci vuole un notevole sforzo, ma stando alle prime dichiarazioni ufficiali pare che il mondo di gioco di Shadows (potete prenotarlo su Amazon) sarà qualcosa che i giocatori della serie non avranno mai visto prima d'ora.

In un'intervista rilasciata a Famitsu, tradotta da DualShockers, il producer Karl Onnee spiega che con le nuove tecnologie è stato possibile creare un Giappone meraviglioso con tantissimi dettagli grafici, dando agli sviluppatori lo giusto spazio per la creatività e riuscire a catturare i diversi elementi di luce.

«Adesso è possibile non solo esprimere le luci e le ombre, ma anche il dinamismo della natura in maggiore dettaglio. È naturale che la storia sia ambientata in Giappone, ma nessun altro capitolo della serie aveva dovuto gestire così tanti alberi o, in altre parole, così tanti dati.

Inoltre, a causa dei cambiamenti stagionali, avevamo bisogno di ancora più dati per gestire diverse cose in contemporanea e senza interruzioni. Le nostre ultime tecnologie ci permettono di realizzare la nostra visione e porta avanti le nostre ambizioni, per questo gioco e per Assassin's Creed».

Dalle parole del producer, appare insomma evidente che Assassin's Creed Shadows potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per la serie dal punto di vista grafico, fornendoci un mondo in continuo mutamento da un punto di vista grafico e senza che ciò causi problemi al gameplay.

Il producer ha anche ammesso che l'intenzione di Ubisoft è di proseguire il lavoro già svolto con Assassin's Creed Mirage e ampliare ulteriormente le fasi stealth: l'ambientazione di Shadows è sembrata l'occasione perfetta per migliorare anche questo aspetto.

Vedremo se anche i fan saranno convinti degli sforzi realizzati dal team di sviluppo, dopo che l'accoglienza al primo trailer ufficiale non sembra essere stata affatto positiva.

Restando in tema, gli sviluppatori hanno già sottolineato che l'open world di Assassin's Creed Shadows sarà immenso: dovrebbe avere dimensioni simili all'Egitto di AC Origins.

Leggi altri articoli