Assassin's Creed Mirage è un successo: è il miglior lancio della generazione

Con tutti i se e tutti i ma, Assassin's Creed Mirage ha convinto i giocatori che lo hanno premiato rendendolo il miglior lancio di Ubisoft.

Immagine di Assassin's Creed Mirage è un successo: è il miglior lancio della generazione
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Assassin's Creed Mirage aveva l'ambizioso compito di tornare al passato e, contemporaneamente, risultare un titolo abbastanza appetibile per tutto il pubblico di Ubisoft e, come rivela la stessa azienda, ce l'ha fatta.

Già secondo i fan questo è uno dei migliori capitoli di sempre della serie, addirittura tra i migliori solo dopo un altro episodio del franchise, secondo un sondaggio.

Ubisoft ha dato infatti un aggiornamento riguardo il lancio di Assassin's Creed Mirage sui propri canali social, svelando che l'esperimento del Bordeaux Studio ha dato buoni frutti.

Quello di Mirage è stato infatti il miglior lancio della generazione per Ubisoft:

«Siamo elettrizzati dall'amore e dalla positività che abbiamo ricevuto nell'ultima settimana», dichiara Ubisoft.

Nei 6 giorni dall'uscita di Assassin's Creed Mirage sembra che le cose siano andate molto bene:

«Dato che il numero di giocatori è in linea con i lanci di successo passati come Assassin's Creed Origins e Assassin's Creed Odyssey, siamo onorati dall'accoglienza positiva. Siamo orgogliosi di condividere anche che Assassin's Creed Mirage è il più grande lancio di nuova generazione in termini di unità vendute fino ad oggi per Ubisoft.»

Ora possiamo dire che il ritorno al passato ordito da Ubisoft ha decisamente funzionato.

Nonostante i problemi riscontrati dai giocatori, tra cui un glitch che però ha una spiegazione narrativaMirage e Basim hanno convinto i fan della saga di Ubisoft. Per fortuna gli stessi fan si adoperano per mettere a posto quello che non va, di tanto in tanto.

Nella nostra recensione di Assassin's Creed Mirage vi avevamo detto che «chi si è innamorato del franchise impersonando Altair, Ezio Auditore ed Edward Kenway ritroverà nei panni di Basim alcune delle medesime sensazioni, con un gameplay più asciutto, una storyline meno frammentata e una durata complessiva decisamente più digeribile, fattore da non sottovalutare in uno degli anni con più giochi di valore sul mercato da parecchio tempo a questa parte.»