Arcane Stagione 2, c'è una conferma per la data di uscita

Lo show di Netflix ispirato al mondo di League of Legends tornerà nel 2024, con Arcane Stagione 2 che continua la sua lavorazione.

Immagine di Arcane Stagione 2, c'è una conferma per la data di uscita
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Arcane, la serie di Netflix che si intreccia con l'universo di League of Legends, si è rivelata una delle gradite sorprese tra le numerose opere basate su videogiochi, emergendo come un eccellente esempio di trasposizione da un videogioco al mondo televisivo.

Nonostante iniziali dubbi sulla sua coerenza con League of Legends (disponibile anche su Amazon), tali incertezze sono state completamente dissipate.

La serie è piaciuta immediatamente e la conferma di una seconda stagione è giunta poco dopo la conclusione della prima, tuttavia, al momento, non sono stati divulgati né una data di pubblicazione né dettagli specifici al riguardo.

È stato precedentemente annunciato che Arcane avrebbe saltato completamente il 2023, e al momento non si dispone di ulteriori indicazioni temporali precise.

Almeno fino ad oggi perché, come riporta Kotaku, possiamo cominciare a sperare che Arcane Stagione 2 possa arrivare prima del previsto.

Secondo quanto riferito di recente, la seconda stagione della popolare serie animata di Netflix dovrebbe arrivare verso la fine del prossimo anno.

La notizia è stata condivisa su di recente, riportando una recente dichiarazione di Tencent (la società cinese che possiede una parte di Riot Games) durante la conferenza Video V Vision.

Durante la conferenza, Tencent ha svelato che Arcane tornerà su Netflix nel quarto trimestre del 2024, quindi in un periodo tra ottobre e dicembre.

Non c'è una data precisa ma, considerata la fonte, possiamo tenere queste dichiarazioni come molto attendibili. Secondo i fan di League of Legends è un tempismo che avrebbe anche senso, perché in quel periodo cade anche il 15esimo anniversario del titolo di Riot Games, tra l'altro.

Come sempre attendiamo conferme ufficiali, anche per sapere se ci sarà effettivamente il ritorno di uno dei personaggi più amati della prima stagione.

Restando in tema, anche Hideo Kojima è rimasto seriamente colpito dalla qualità della prima stagione di Arcane, svelando un retroscena davvero curioso.

Netflix continua, nel frattempo, a proporre show tratti dai videogiochi. Una nuova serie di Castlevania è stata infatti annunciata, e c'è anche il primo trailer.