Apple pronta a rimborsare gli acquisti In-App

Avatar

a cura di SamWolf

La casa di Cupertino è pronta a rimborsare, solo sul suolo statunitense, tutti quelli acquisti In-App fatti in modo accidentale. La bagarre è iniziata molti mesi fa quando Apple non aveva ancora studiato un modo efficace per bloccare gli acquisti In-App, soprattutto da parte dei bambini. Da qui è partita, da parte di un gruppo di consumatori degli Stati Uniti, una class action contro l’azienda di Cupertino che ha portato al seguente accordo: tutti coloro che riusciranno a dimostrare che l’acquisto dei power up sia stato fatto da parte dei minori, a cui non era mai stata fornita la password dell’account, la società di Cupertino fornirà 5 $ di credito iTunes o rimborsi in contanti se gli acquisti In-App avranno superato quota 30 $. Occorre ricordare che tutto questo movimento di protesta è nato in terra statunitense e quindi non porterà nessun effetto sui clienti Apple europei, almeno per ora.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.