The Legend of Zelda: Breath of the Wild
arriverà nel corso del prossimo anno ma, come sappiamo, lo sviluppo del gioco non è stato semplicissimo e c’è stato anche un rinvio piuttosto pesante. Il produttore Eiji Aonuma è recentemente tornato sulla questione, ecco le sue dichiarazioni:“Nel corso dello sviluppo ci sono determinati passaggi chiave. Io gioco il titolo e poi fornisco allo staff le mie impressioni, consigli sulla strada che dovremmo prendere. Ricordo che quando eravamo in uno di questi passaggi chiave il gioco era veramente fantastico, ricco di elementi strepitosi ma, al passaggio successivo, è andato tutto perduto. Ho fatto molti commenti spiegando al team ciò che doveva essere aggiunto, ma non ho mai sottolineato gli elementi positivi presenti in quella determinata fase. Il risultato è stato che lo staff ha seguito le mie indicazioni, ma anche aggiunto altri elementi credendo che avrebbero funzionato bene. In questo modo la build precedente è stata rovinata. Da quest’esperienza ho imparato che devo sottolineare anche gli elementi che vanno bene: se l’avessi fatto forse lo sviluppo non sarebbe durato così tanto.”
