Anthem Next sarà un rifacimento completo del titolo di BioWare?

Un esempio di come dovrebbe migliorare l'esperienza è l'idea di abbandonare la necessità di tornare a Fort Tarsis per avviare ogni missione, e il concetto stesso di cosa sia una missione in Anthem

Immagine di Anthem Next sarà un rifacimento completo del titolo di BioWare?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Secondo una ricostruzione di Kotaku, BioWare starebbe lavorando ad un progetto chiamato Anthem Next, o Anthem 2.0, un vero e proprio rifacimento del deludente service game.

Ad ora non è stato stabilito se Next si articolerà in tanti update con una cadenza stabilita o con un solo grande aggiornamento, e i dettagli stessi dell’update rimarrebbero da decifrare.

Stando alle fonti del portale americano, nonostante i tanti addii, BioWare non avrebbe abbandonato il gioco e anzi avrebbe speso diversi mesi cercando di “capire cosa deve cambiare fondamentalmente”, per poi dedicarsi alla ricostruzione nei pochi mesi successivi.

anthem

Tra le altre cose c’è l’impegno a migliorare il loot, le quest, gli aspetti sociali, la difficoltà, il sistema di progressione e la mappa del mondo; dovrebbe cambiare l’intera struttura del gioco, insomma.

L’intenzione sarebbe addirittura di abbandonare il concept di una mappa unica e dividerla in vari distretti da poter cambiare separatamente ad ogni occorrenza (ed evitare bug game breaking ad ogni aggiornamento).

Un esempio di come dovrebbe migliorare l’esperienza è l’idea di abbandonare la necessità di tornare a Fort Tarsis per avviare ogni missione, e il concetto stesso di cosa sia una missione in Anthem.

Aspettiamo di saperne di più sull’argomento, ma per ora EA ha rifiutato di commentare.