Sonic Frontiers, dopo il successo SEGA pensa ai rincari

SEGA sta ragionando se fare parte di quei publisher che hanno alzato i prezzi dei videogiochi, quelli che arriveranno dopo Sonic Frontiers.

Immagine di Sonic Frontiers, dopo il successo SEGA pensa ai rincari
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pensavamo che l'ondata di rincari videoludici si sarebbe fermata, ma pare che SEGA possa essere la prossima ad aumentare il prezzo dei propri videogiochi dopo Sonic Frontiers.

L'ultima avventura controversa del porcospino, che trovate su Amazon, è stata una sorpresa un po' per tutti in effetti.

Un successo vero e proprio, visto che Sonic Frontiers è diventato rapidamente uno dei videogiochi più venduti dell'interno franchise.

Tanto che SEGA lo considera un progetto decisamente speciale, anche e soprattutto in ottica futura.

Una prospettiva per cui anche il publisher nipponico potrebbe unirsi alle tante aziende che hanno alzato i prezzi dei videogiochi.

Un pensiero che sta balenando nella mente dell'azienda, come riporta VGC, e che nel prossimo futuro potrebbe diventare realtà.

Haruki Satomi, CEO di SEGA Sammy, e il CFO Koichi Fukazawa sono stati interrogati sulla possibilità di aumentare i prezzi durante una sessione di domande e risposte, dopo la pubblicazione dei guadagni dell'anno fiscale.

Visto che altre aziende hanno portato i loro titoli a $69.99 di listino dai $59.99 usuali, anche SEGA si prepara a prendere in considerazione questa opportunità:

«Vorremmo rivedere i prezzi dei titoli che riteniamo siano commisurati agli aumenti di prezzo, tenendo d'occhio anche le condizioni di mercato.»

Un prezzo di listino che da noi si trasforma in €80, come già accaduto da mesi a questa parte, lasciando spazio a molte considerazioni.

Sony e Activision hanno infatti commentato di recente gli effetti dell'aumento dei prezzi dei videogiochi tripla-A, e sicuramente arriveranno altre informazioni in futuro.

Scelta condivisa anche da Xbox nel tempo, che ha spiegato di recente le motivazioni dietro a questa scelta sicuramente impopolare tra i videogiocatori.

Magari SEGA potrà cambiare idea se riuscirà ad incassare in altri modi. Come con i nuovi set LEGO, che sono stati presentati di recente e sembrano davvero spettacolari.