SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Sonic Frontiers, dopo il successo SEGA pensa ai rincari

SEGA sta ragionando se fare parte di quei publisher che hanno alzato i prezzi dei videogiochi, quelli che arriveranno dopo Sonic Frontiers.

Advertisement

Immagine di Sonic Frontiers, dopo il successo SEGA pensa ai rincari
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 16/05/2023 alle 17:27

Pensavamo che l'ondata di rincari videoludici si sarebbe fermata, ma pare che SEGA possa essere la prossima ad aumentare il prezzo dei propri videogiochi dopo Sonic Frontiers.

L'ultima avventura controversa del porcospino, che trovate su Amazon, è stata una sorpresa un po' per tutti in effetti.

Un successo vero e proprio, visto che Sonic Frontiers è diventato rapidamente uno dei videogiochi più venduti dell'interno franchise.

Tanto che SEGA lo considera un progetto decisamente speciale, anche e soprattutto in ottica futura.

Una prospettiva per cui anche il publisher nipponico potrebbe unirsi alle tante aziende che hanno alzato i prezzi dei videogiochi.

Un pensiero che sta balenando nella mente dell'azienda, come riporta VGC, e che nel prossimo futuro potrebbe diventare realtà.

Haruki Satomi, CEO di SEGA Sammy, e il CFO Koichi Fukazawa sono stati interrogati sulla possibilità di aumentare i prezzi durante una sessione di domande e risposte, dopo la pubblicazione dei guadagni dell'anno fiscale.

Visto che altre aziende hanno portato i loro titoli a $69.99 di listino dai $59.99 usuali, anche SEGA si prepara a prendere in considerazione questa opportunità:

«Vorremmo rivedere i prezzi dei titoli che riteniamo siano commisurati agli aumenti di prezzo, tenendo d'occhio anche le condizioni di mercato.»

Un prezzo di listino che da noi si trasforma in €80, come già accaduto da mesi a questa parte, lasciando spazio a molte considerazioni.

Sony e Activision hanno infatti commentato di recente gli effetti dell'aumento dei prezzi dei videogiochi tripla-A, e sicuramente arriveranno altre informazioni in futuro.

Scelta condivisa anche da Xbox nel tempo, che ha spiegato di recente le motivazioni dietro a questa scelta sicuramente impopolare tra i videogiocatori.

Magari SEGA potrà cambiare idea se riuscirà ad incassare in altri modi. Come con i nuovi set LEGO, che sono stati presentati di recente e sembrano davvero spettacolari.

 

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Batman Arkham City, un edificio ha un "legame" con Due Facce

Un semplice edificio riesce a raccontare la doppia natura del villain di Batman senza bisogno di parole o dialoghi inutili.

Immagine di Batman Arkham City, un edificio ha un "legame" con Due Facce
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un dettaglio di Star Wars Jedi: Survivor vi farà rivalutare gli Stormtrooper

C’è qualcosa nelle pattuglie imperiali che non resta mai uguale: un tocco di design ambientale che alza (molto) l’immersione in Star Wars Jedi: Survivor.

Immagine di Un dettaglio di Star Wars Jedi: Survivor vi farà rivalutare gli Stormtrooper
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Qual è il Final Fantasy più triste di sempre?

Una nuova indagine condotta da Dengeki ha chiesto quale fosse l’RPG più triste di sempre: in cima alla classifica non poteva che esserci Final Fantasy X.

Immagine di Qual è il Final Fantasy più triste di sempre?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Oblivion in versione PS1 è pura nostalgia

Se siete nostalgici incalliti, allora non potrete che apprezzare l’esperimento portato avanti da un utente di Reddit sul vecchio Oblivion.

Immagine di Oblivion in versione PS1 è pura nostalgia
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GTA 5 "ruba" una feature di GTA 4 e Max Payne

GTA 5 Enhanced Edition continua a migliorare, ora grazie a una nuova mod che rivoluziona il sistema fisico del gioco: scaricala gratis.

Immagine di GTA 5 "ruba" una feature di GTA 4 e Max Payne
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor gaming economici del 2025
  • #3
    7 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su PS5 e PS4
  • #4
    8 titoli da giocare sotto l'ombrellone su Nintendo Switch e Switch 2
  • #5
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.