Anche a marzo ha trionfato la democrazia di Helldivers 2

Lo shooter di Arrowhead è ancora il più venduto del mese, con un marzo che ha visto trionfare Helldivers 2 nelle classifiche.

Immagine di Anche a marzo ha trionfato la democrazia di Helldivers 2
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

I dati di vendita stanno dando ragione alle forze della Super Terra, perché Helldivers 2 è stato ancora il videogioco più venduto del mese di marzo.

Dopo il weekend che ha portato alla sconfitta totale degli Automaton, lo shooter di Arrowhead si prende un altro momento estremamente positivo al di fuori della guerra galattica.

Come riporta Games Industry, infatti, nel mese di marzo 2024 Helldivers 2 ha venduto anche più di Marvel's Spider-Man 2.

Sono stati venduti 3.65 milioni di giochi per PC e console, con un aumento impressionante del 26% rispetto allo stesso periodo del 2023. Una bella notizia visto che a febbraio, invece, il mercato si era rivelato invece stagnante rispetto ai numeri dell'anno precedente.

Dopo otto settimane, le vendite di Helldivers 2 hanno ora un trend superiore a quello di Spider-Man 2, per il secondo mese di fila.

Final Fantasy VII Rebirth si rivela essere un titolo che ha performato meno delle aspettative, e Dragon's Dogma 2 si è piazzato rapidamente al terzo posto, nonostante le tante polemiche.

Ecco la classifica della top 10 dei videogiochi più venduti del mese di marzo, tra edizioni fisiche e digitali:

  1. Helldivers 2 (Sony)
  2. EA Sports FC 24 (EA)
  3. Dragon's Dogma 2 (Capcom)
  4. WWE 2K24 (Giochi 2K)
  5. Final Fantasy VII: Rebirth (Square Enix)
  6. Tom Clancy's Rainbow Six: Siege (Ubisoft)
  7. Command & Conquer: Generals (EA)
  8. Grand Theft Auto 5 (Rockstar)
  9. Hogwarts Legacy (Warner Bros)
  10. Command & Conquer: Red Alert 2 (EA)

Sorprendente il successo di Helldivers 2 che, contrariamente a tanti altri game as a service, sta dimostrando di avere una solidità che nessuno si aspettava anche grazie ai tanti aggiornamenti che tengono inevitabilmente vivo il gioco.

Se volete entrare a far parte delle forze democratiche della Super Terra, sappiate che trovate Helldivers 2 al miglior prezzo su Amazon in tutte le sue versioni.