Alan Wake 2, il doppiatore protagonista avrebbe già svelato il mese di lancio

Il doppiatore dell'omonimo protagonista di Alan Wake 2 si sarebbe già lasciato sfuggire il mese di lancio dell'ultima fatica Remedy.

Immagine di Alan Wake 2, il doppiatore protagonista avrebbe già svelato il mese di lancio
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo un'attesa particolarmente longeva, potrebbe essere finalmente quasi giunto il momento di scoprire più da vicino Alan Wake 2: Remedy ha infatti promesso più volte l'uscita entro la fine dell'anno, ma adesso potremmo avere informazioni più precise sul lancio effettivo.

Ricordiamo che rispetto al primo capitolo della saga (trovate l'edizione Remastered su Amazon) il sequel sarà considerabile un survival horror: un progetto particolarmente ambizioso per Remedy, sul quale però ad oggi abbiamo avuto poche informazioni.

Nonostante la promessa di spaventare a morte i suoi giocatori, il team di sviluppo ha anche garantito che potrà essere goduto pienamente sia dai fan del capitolo originale che da nuovi giocatori, e stando alle parole di Matthew Porretta, doppiatore che interpreta proprio Alan Wake, tra pochi mesi potremmo finalmente provarlo con mano.

TheGamer riporta infatti le parole del doppiatore in un'intervista rilasciata al canale YouTube "Monsters, Madness and Magic": stando alle parole di Alan Wake, la sua seconda avventura dovrebbe essere disponibile già dal prossimo ottobre.

Remedy non avrebbe ancora terminato i lavori sulla sua ultima fatica videoludica, ma secondo Matthew Porretta la finestra di lancio sarebbe già impressa nella mente degli autori:

«Sto lavorando e lavorerò ancora su Alan Wake 2, credo che dovrebbe uscire ad ottobre ma non so dirvi il giorno esatto».

L'interprete del protagonista della saga sostiene dunque che tra circa 5 mesi dovremmo finalmente poter mettere le mani su questo intrigante survival horror: se confermato, i fan potranno iniziare a segnare questo mese sul loro calendario.

Al momento ci tocca però ricordarvi che Remedy non ha ancora confermato ufficialmente una data di lancio per il titolo, limitandosi soltanto a ribadire che sarà rilasciato entro la fine del 2023.

Di conseguenza, un lancio nel mese di ottobre appare sicuramente verosimile, specialmente considerando la coincidenza tra la sua natura di survival horror e un lancio nel mese più spaventoso dell'anno. In attesa di conferme ufficiali, vi invitiamo comunque a prendere il tutto con le dovute precauzioni.

Vedremo se il secondo capitolo riuscirà ad attirare anche il consenso di un pubblico più ampio: il tentativo di rilanciare la saga con un'edizione rimasterizzata si è infatti rivelato un flop commerciale.