SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione L'Ordine dei Giganti | R...
      PC , PS5 , XSX
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

A Plague Tale Requiem non sarà rinviato: ci sono ottime notizie

A Plague Tale Requiem è entrato ufficialmente in fase Gold!

Advertisement

Immagine di A Plague Tale Requiem non sarà rinviato: ci sono ottime notizie
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 22/08/2022 alle 12:43

Gli sviluppatori di A Plague Tale Requiem hanno ufficializzato nelle scorse ore una nuova importante notizia: la produzione per l'ultima avventura di Amicia e Hugo è terminata, entrando così in fase Gold.

Questo significa che la data di lancio è stata definitivamente confermata: i fan non dovranno più temere alcun rinvio per l'ultima produzione di Asobo Studio, giocabile gratis al day-one su Xbox Game Pass (che trovate in sconto su Amazon)

L'annuncio è arrivato poche ore dopo che il team di sviluppo ha svelato un nuovo interessantissimo trailer gameplay, con tante novità in arrivo e una nuova tragica storia da affrontare.

L'appuntamento da segnare sul nostro calendario videoludico è dunque confermato al 18 ottobre 2022, giornata in cui potremo metterci ufficialmente alla prova in una nuova misteriosa isola del Mediterraneo.

Sono stati gli stessi sviluppatori a dare la lieta notizia ai fan tramite gli account social ufficiali: A Plague Tale Requiem è diventato ufficialmente Gold, il che significa che da adesso il gioco è pronto e si lavorerà soltanto al supporto post-lancio.

L'annuncio è stato celebrato anche da Xbox, che ha fatto le congratulazioni al team di sviluppo e sottolineato come non vedano l'ora di poter giocare l'ultima avventura di Hugo e Amicia.

Cannot get X.com oEmbed

Ricordiamo che il seguito di A Plague Tale Innocence sarà disponibile esclusivamente su piattaforme next-gen: l'uscita è infatti prevista su PC, PS5 e Xbox Series X|S: una scelta giustificata dai limiti delle precedenti piattaforme, che impedivano un'evoluzione del gioco.

Sarà però disponibile anche su Switch in una speciale edizione Cloud, permettendo ai fan della console ibrida di giocarci in streaming.

Tutti i fan che parteciperanno alla Gamescom 2022 potranno provare una speciale demo e affrontare uno dei primi capitoli dell'avventura: inoltre, il 30 agosto gli sviluppatori rilasceranno un nuovo video informativo con tante altre novità.

Se vi ritenete grandi fan del mondo costruito da Asobo Studio, potrebbe interessarvi prenotare anche i bellissimi libri ufficiali di A Plague Tale Requiem, disponibili sulla pagina degli sviluppatori.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione

Dopo tanti anni passati ad aspettare finalmente Silksong è arrivato fra noi: sarà realmente il capolavoro che tutti aspettavamo?

Immagine di Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ecco i nuovi giochi gratis PlayStation Plus di settembre

PlayStation Plus, i giochi del Catalogo di settembre: WWE 2K25, Persona 5 Tactica, Green Hell e altri. Leggi tutto nella notizia.

Immagine di Ecco i nuovi giochi gratis PlayStation Plus di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nuovo Nintendo Direct in arrivo: ecco data e orario

La diretta durerà circa 60 minuti e sarà dedicata alle novità in arrivo su Nintendo Switch 2 e sull’attuale Nintendo Switch.

Immagine di Nuovo Nintendo Direct in arrivo: ecco data e orario
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il director di Ghost of Yotei parla delle dimensioni della mappa

Secondo Nate Fox la mappa sarà paragonabile a quella di Tsushima, ma con più libertà di movimento ed esplorazione su Hokkaido.

Immagine di Il director di Ghost of Yotei parla delle dimensioni della mappa
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ritorno al Futuro torna al cinema per il 40° anniversario

Ritorno al Futuro, il cult di Robert Zemeckis, torna al cinema in versione restaurata 4K per celebrare il 40° anniversario il prossimo 21 ottobre.

Immagine di Ritorno al Futuro torna al cinema per il 40° anniversario
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori schede video del 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per PS4 del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Battlefield 2042, il Pass per Battlefield 6 scatena la rabbia dei fan
  • #5
    Tormented Souls 2, provato l'erede dei Resident Evil classici
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.