SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

27000 persone al GameShow

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di FireZdragon

a cura di FireZdragon

Pubblicato il 03/12/2010 alle 00:00
GameStop
ha annunciato oggi che il GameShow, tenutosi al forum di assago questo fine settimana, ha stabilito un record di presenze, contando oltre 27000 persone in soli due giorni. Eccovi il counicato stampa che ne celebra il successo:Il GameShow è stata una delle scommesse più grandi che GameStop abbia mai deciso di affrontare, ed ora che è stata vinta con numeri da record la soddisfazione e l’entusiasmo dell’azienda, leader mondiale nel retail videoludico, sono comprensibili ed evidenti. Il GameShow by GameStop, tenutosi lo scorso weekend presso il Mediolanum Forum di Assago (Mi), è stata la più grande manifestazione dedicata ai videogame mai realizzata nel nostro paese, pensata però non solo per videogiocatori bensì essenzialmente per famiglie, interessate in numero sempre maggiore alle novità del mercato e a cui il GameShow ha dimostrato come il videogioco – se utilizzato in modo corretto – sia un formidabile strumento di aggregazione, condivisione e divertimento per tutte le fasce d’età. Al GameShow by GameStop – evento ad ingresso completamente gratuito – hanno aderito e partecipato tutti i più importanti operatori del settore – Nintendo, Sony con PlayStation, Microsoft con XBOX 360, Electronic Arts, Namco Bandai Partners, Halifax, Ubisoft, Activision Blizzard, Rockstar Games, 2K Games, Leader, THQ, AbsoluteJoy, Parrot con AR Drone, Eurosell e GameVision – consentendo a tutto il pubblico presente di conoscere in anteprima e provare tutte le novità delle line-up natalizie, talvolta con anteprime da record come Dead Space 2 e le 2 nuove mappe multiplayer di Crysis 2 (queste ultime in anteprima mondiale al pubblico!) di Electronic Arts o quella offerta da Microsoft con il titolo cult Gears of War 3, che è stato possibile provare in modalità multiplayer in anticipo addirittura di un anno rispetto all’uscita ufficiale. In più, ad aumentare l’entusiasmo di tutti i partecipanti: lo show continuo dal Main Stage con la collaborazione di Radio Italia, Media Partner del GameShow; l’intervento della simpaticissima Juliana Moreira grazie a Nintendo; la possibilità di provare il Simulatore Ufficiale della Ferrari F10 grazie a Ferrari Virtual Academy e la presenza di una vera show-car F1 e moltissime altre novità e occasioni di divertimento, tra cui il Temporary Store GameStop con centinaia di incredibili offerte per acquistare immediatamente il proprio videogame preferito! In due giornate sono intervenuti al GameShow ben 27000 partecipanti, un numero davvero da record che porta l’entusiasmo di GameStop alle stelle. Ha infatti dichiarato Marco Micallef, Managing Director dell’azienda: “Possiamo affermare di essere riusciti a mettere in piedi il più importante evento interamente dedicato al videogame in Italia. In due giorni, nonostante il tempo inclemente, abbiamo registrato 27.000 presenze, offrendo a tutti la possibilità di provare giochi, novità e anteprime assolute del mercato. E’ stato un incredibile weekend per tutti, non solo per gli hardcore gamers. Una delle soddisfazioni più grandi, infatti, è stata quello di vedere intere famiglie godere insieme del vero spirito del game, fatto di intrattenimento e divertimento puro. A chi ci chiede se l’evento verrà riproposto posso solo rispondere che oggi l’unica cosa che possiamo fare è ringraziare i Publisher per il supporto e che il futuro è bello proprio perché è… imprevedibile”. Aggiunge Liliana Fasanelli, Marketing Manager di GameStop: “Non posso nascondere la mia soddisfazione per i risultati raggiunti. Siamo riusciti a mettere in piedi un evento davvero incredibile, il cui successo all’inizio abbiamo addirittura sottovalutato. Per questo motivo, qualora l’evento venisse riproposto, di certo prevederemo spazi più ampi, oltre che tornei e spazi dedicati in esclusiva agli hardcore gamers. Per il resto mi sento solo di ringraziare ancora i Publisher, i distributori e l’industria in genere che, ancora una volta, ha affrontato questa sfida al nostro fianco. Una sfida che abbiamo vinto sotto tutti i punti di vista”. L’organizzazione del GameShow è stata gestita e curata in ogni minimo dettaglio, in totale sinergia con GameStop, dalla società milanese di Event Management e Comunicazione Non-Convenzionale EventiSamarcanda, il cui General Manager Marco Moretti e l’Executive Director Michele Budelli dichiarano: “Siamo consapevoli di aver creato un evento unico, che è andato a colmare un buco nel panorama fieristico nazionale dedicato ai videogiochi e che inevitabilmente segnerà un fortissimo precedente nel settore del game. È chiaro che il successo della manifestazione ci impone delle riflessioni da condividere innanzitutto con GameStop e in secondo luogo, altrettanto certamente, con tutta l’industria, così da elaborare insieme una strategia per gli eventi futuri. Siamo particolarmente orgogliosi del grande successo dell’evento, anche considerando il pochissimo tempo avuto a disposizione per realizzarlo. Siamo dunque contentissimi della riuscita e degli ottimi riscontri avuti sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori. Come tutte le puntate zero, d’altra parte, il GameShow ha degli aspetti che andranno eventualmente ritoccati, ma questo è normale… migliorarci sempre è nella nostra natura e non smetteremo mai di farlo. Ci teniamo infine a ringraziare anche noi in modo particolarmente sentito tutti gli operatori del settore intervenuti: è merito di tutti quanti se l’evento è stato un successo di tale portata”. Ora è tempo di godersi il presente… da domani inizia il futuro.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri

Stando alle ultime indiscrezioni, il remake di Final Fantasy IX ha avuto diversi problemi di sviluppo e potrebbe essere stato perfino cancellato.

Immagine di Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio

Rockstar Games sta preparando la campagna marketing globale di GTA 6 per il prossimo anno, lasciando intendere che non dovrebbero esserci rinvii in vista.

Immagine di GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti

Microsoft ha imposto obiettivi finanziari difficili da raggiungere per la divisione Xbox, anche legati all'acquisizione Activision-Blizzard.

Immagine di L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
  • #4
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
  • #5
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.