SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Norman Reedus su Death Stranding: naturale aiutare le altre persone

L'attore che interpreta Sam Porter Bridges ha parlato di alcuni aspetti del gioco, notando anche le somiglianze tra il protagonista di Death Stranding e il suo Daryl di The Walking Dead

Advertisement

Immagine di Norman Reedus su Death Stranding: naturale aiutare le altre persone
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 11/11/2019 alle 15:32

Norman Reedus è il volto di Death Stranding, essendo l’attore che ha dato anima e corpo a Sam Porter Bridges, protagonista del primo videogioco della ora indipendente Kojima Productions. La redazione del notiziario TGCOM24 ha avuto modo di sedersi a un tavolo con il celebre artista, noto anche e soprattutto per il suo ruolo di Daryl in The Walking Dead, parlando con lui di alcuni aspetti del gioco, tra cui la sua filosofia collaborativa – ma non solo: si parla anche delle somiglianze tra Sam e Daryl.

L’importanza di collaborare

Death Stranding è un videogioco con multiplayer asincrono collaborativo. Questo significa che, superate la fasi in cui si viene introdotti alle meccaniche, il giocatore si ritrova all’interno di un open world che sarà popolato dalle strutture che sarà in grado di costruire, collaborando con tutti gli altri “Sam Porter Bridges” in giro per il mondo.

death stranding

Secondo Reedus, questo tipo di filosofia, all’interno del gioco, pone l’accento sul bisogno delle persone, per natura, di collaborare e fare le cose insieme, anziché di isolarsi. Nelle parole dell’attore:

Vediamo videogame in cui l’unico obiettivo è arrivare al livello successivo, uccidere tutti quelli che ci sono nella stanza, distruggere tutte le caramelle sullo schermo, esplorare un altro edificio. In Death Stranding non ci sono livelli, si tratta di rimettere insieme le persone, persone reali che giocano magari da sole in una stanza ma che in qualche modo sono connesse le une alle altre. Si tratta di esplorare questo tipo di connessione.

A incarnare questa filosofia è prima di tutto Sam, secondo Reedus, che deve scoprire a sua necessità e la sua naturale predisposizione a istituire dei legami con gli altri:

[…] durante il gioco, lui cambia e il giocatore cambia con lui e diventa naturale avere delle connessioni con gli altri, farsi degli amici, anche perché tutti hanno lo stesso obiettivo. Diventa naturale aiutare le altre persone, cresci insieme al gioco. Non si tratta di aumentare di livello, si tratta di raggiungere un altro livello emotivo.

Lavorare a Death Stranding

Dal dietro le quinte, Reedus ha anche raccontato che lavorare a Death Stranding non è stato affatto facile: girare la scena del famoso primo trailer, in cui Sam piange stringendo un bambino – salvo poi vederlo scomparire da un frame all’altro e cercarlo, mentre delle manine di catrame gli comparivano addosso, è stato tutt’altro che facile. Koijma Productions, però, ha deciso di girare molte scene con l’uomo Norman, anziché con l’attore Norman Reedus.

death stranding norman reedus


L’artista racconta di essere stato ripreso in diversi momenti in cui semplicemente si grattava la testa o era pensieroso, che sono stati usati per rendere Sam un uomo, anche nei suoi piccoli gesti, in maniera tale che lo si avvertisse come una persona reale – e che, in quanto tale, il giocatore sentisse di essere davvero il protagonista di Death Stranding.

Ad aiutare, in tutto questo, c’è stata la follia di Hideo Kojima nelle fasi di ripresa: mentre, racconta Reedus, di solito quando si gira ci sono decisioni molto rigide basate su quanto sancito in sede di sceneggiatura, il game director giapponese era sempre vulcanico e aperto a proposte. Reedus ha raccontato ai colleghi di TGCOM24:

Normalmente quando giri un film il regista ha le idee molto chiare su cosa devi fare e il set è piuttosto rigido. Devi immaginare che le cose stanno in un solo modo. Magari, faccio un esempio, prendo un cuscino e il regista dice ‘no, non puoi avere un cuscino in questa scena’ perché la sceneggiatura è rigida. Con Hideo Kojima è stato diverso: se gli dicevo ‘secondo me dovrei avere un cuscino in questa scena’ lui rispondeva: ‘un cuscino? Mettiamone quattro e portiamo anche una lampada’.

Secondo Reedus, inoltre, Sam e Daryl compiono lo stesso percorso: il personaggio di The Walking Dead, all’apparenza così burbero, si apre via via, sempre meno rintanato dentro sé stesso. Un destino con cui, anticipa l’attore, anche Sam dovrà confrontarsi, nel suo percorso, riscoprendo i legami con gli altri esseri umani.

Vi segnaliamo al link alla fonte, in calce, l’interessante intervista completa.

Vi ricordiamo che Death Stranding è disponibile su PS4 dallo scorso 8 novembre. Il gioco arriverà anche su PC la prossima estate e sulle pagine di SpazioGames potete confrontarvi con la nostra approfondita video recensione.

Fonte: TGCOM24

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass

Il catalogo di Game Pass si arricchisce oggi di tre nuovi titoli che promettono di soddisfare gusti diversi e ampliare l'offerta ludica Xbox.

Immagine di Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Un altro Yakuza sarebbe in arrivo

Potrebbe essere arrivato il momento dell'arrivo di notizia che i fan della serie Yakuza attendono da tempo. Vediamo di cosa si tratta.

Immagine di Un altro Yakuza sarebbe in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan

Amate Bioshock e le texture ad alta definizione? Allora c'è una buona notizia per voi. Un pack di texture che rende Infinite... next gen!

Immagine di BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Exploding Pigeon, recensione: quando il piccione diventa una bomba a orologeria

Exploding Pigeon, il party game Asmodee dagli autori di Exploding Kittens: regole semplici, risate e tensione esplosiva.

Immagine di Exploding Pigeon, recensione: quando il piccione diventa una bomba a orologeria
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.