"Nonna Skyrim" è stata molto male, e aveva dimenticato come giocare

Shirley Curry ha avuto un ictus, ma la situazione sta migliorando.

Immagine di "Nonna Skyrim" è stata molto male, e aveva dimenticato come giocare
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

The Elder Scrolls V Skyrim era ed è una pietra miliare dei GDR fantasy, un caposaldo che a distanza di 10 anni dall’uscita continua a macinare successi.

L’ultimo capitolo della saga di Bethesda è infatti un titolo ancora molto giocato da una valanga di utenti, tra cui ne spicca uno molto particolare.

Stiamo parlando di Shirley Curry, una YouTuber di 85 anni che condivide sulla piattaforma online i gameplay di alcuni titoli Bethesda, incluso Skyrim, divenuta anche un personaggio del gioco stesso.

A quanto pare, però, sembra proprio che "nonna Skyrim" abbia avuto seri problemi di salute, in grado di mettere a repentaglio la sua stessa vita, come riportato da GamesRadar+.

La donna è infatti in convalescenza dopo essere stata purtroppo colpita da un ictus. Il 28 febbraio, Curry ha rivelato ai fan di aver avuto un malanno grave nel sonno, mandando nel panico i suoi fan più affezionati.

Come se non bastasse, sembra proprio che l'arzilla vecchietta abbia dimenticato come giocare a Skyrim, a causa dei danni ricevuti. Fortunatamente, la simpatica Shirley ha confermato di aver iniziato una terapia che sembra stia dando già i risultati sperati.

Da allora, la donna è infatti tornata a postare contenuti, incluso un regalo ricevuto da Bethesda: dei bellissimi fiori.

«Sono così orgogliosa di loro», ha reso noto la Curry parlando di Bethesda. «Sono così entusiasta che abbiano fatto una cosa del genere per me».

Ovviamente, la redazione di SpazioGames nella sua interezza augura una pronta guarigione alla simpatica gamer ultraottantenne.

Restando in tema, Skyrim è più esilarante che mai: ora, una mod cambia le frasi visualizzate durante i caricamenti con alcune molto sarcastiche.

Concludendo, se pensate di avere giocato per tanto tempo a The Elder Scrolls V forse vi sbagliare di grosso, visto che c’è un giocatore che ha totalizzato un numero di ore davvero impressionante.

Senza contare che tempo fa un altro fan ha ricreato una delle sue aree preferite di Skyrim con l’Unreal Engine 5, facendolo diventare next-gen a tutti gli effetti.

Se non avete ancora giocato Skyrim, potete trovarlo all’interno di Xbox Game Pass Ultimate: l’abbonamento è ricaricabile anche su Amazon.