Non è detto arrivino chiavi Steam per chi ha sostenuto Shenmue III

Continua la spinosa questione dell'arrivo di Shenmue III su PC: il gioco potrebbe non vedere l'arrivo di chiavi Steam, nemmeno per chi lo ha sostenuto dal primo giorno su Kickstarter

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 20 Settembre 2019 - 15:24

Continuano i grattacapi per la distribuzione su PC di Shenmue III, da quando è stato confermato alla Gamescom che il gioco non è più destinato a Steam, ma ad Epic Games Store. Alcuni utenti hanno deciso pertanto di chiederne il rimborso, mentre altri avranno la possibilità di scegliere se ricevere ancora il gioco, sotto forma eccezionale di una chiave Steam – anche se con un anno di ritardo, alla scadenza dell’esclusività.

shenmue iii

Chiave Steam che, invece, potrebbe non concretizzarsi mai, neanche dodici mesi dopo la release. Ad ammetterlo è la stessa Ys Net, che con un post sulla campagna Kickstarter del gioco ha spiegato che, al momento, è in trattativa con Valve per trovare un accordo: dalla buonasorte o meno di questo, dipenderà se sarà possibile fornire la loro chiave Steam ai backer della campagna. In caso contrario, l’unica opzione disponibile per chi vorrà giocare su PC sarà quella del rimborso o dell’accesso a Epic Games Store.

«Ora come ora le negoziazioni con Valve sono in corso, quindi non siamo in grado di parlare con certezza, a questo punto, della disponibilità di chiavi Steam per il gioco». Vedremo come la situazione evolverà nelle prossime settimane, con l’uscita di Shenmue III attesa per il 19 novembre su PS4 e, appunto, Epic Games Store. In attesa di novità, vi raccomandiamo il nostro recente provato del gioco.

Fonte: Siliconera




TAG: Epic Games Store, Shenmue III, steam

OffertaBestseller No. 1