Shenmue III: Epic Games si occuperà dei rimborsi ai finanziatori non soddisfatti

Situazione chiara sin da subito per i futuri titoli esclusivi

Immagine di Shenmue III: Epic Games si occuperà dei rimborsi ai finanziatori non soddisfatti
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Tim Sweeney, CEO di Epic Games, ha affermato che la compagnia si occuperà in prima persona di rimborsare i finanziatori insoddisfatti di ShenMue III ed altri eventuali futuri titoli che hanno raccolto fondi tramite crowdfunding e che in seguito hanno stretto un accordo di esclusività.

Inoltre, Epic si occuperà anche di coordinarsi con i colleghi degli altri store per assicurare la disponibilità delle chiavi in anticipo o garantire rimborsi nel momento dell’annuncio dell’esclusività.

Questa mossa potrebbe invitare ulteriori sviluppatori a stringere accordi con Epic ed evitare situazioni di questo genere in futuro, dato che tutto sarà chiaro sin da subito.

shenmue III

Shenmue III è il sequel dei classici di successo Dreamcast Shenmue (1999) e Shenmue II (2001). L’intuizione del premiato regista di Shenmue, Yu Suzuki, ha unito elementi d’azione dal suo classico arcade Virtua Fighter con delle meccaniche RPG per creare un titolo epico su console. Comunemente conosciuto come uno dei progetti più ambiziosi della storia, Shenmue ha catturato l’immaginazione di giocatori provenienti da tutto il mondo con la sua ambientazione unica, la sua storia intima e cinematica, le sue battaglie realistiche ed i suoi minigiochi divertentissimi. Molte delle funzionalità pionieristiche di Shenmue sono ormai diffuse nei giochi moderni, tra cui l’open world ed il gameplay Quick Time Event. Shenmue III è stato ufficialmente annunciato sul palco della conferenza stampa di Sony all’E3 2015 e lanciato contemporaneamente sulla piattaforma di finanziamento collettivo Kickstarter, rompendo due Guinness World Record dopo aver raccolto oltre $ 6 milioni di dollari. Il gioco è attualmente in sviluppo presso la società indipendente di Yu Suzuki, Ys Net, situata a Tokyo, insieme a molti membri del team di Shenmue.

Ricordiamo che il titolo sarà disponibile dal prossimo 19 novembre per Sony Playstation 4Windows PC.

Trovate tutte le notizie e gli articoli inerenti il prodotto nella nostra scheda.

Continuate a seguirci per tutte le ultime novità.

Fonte: Gamasutra