No Man's Sky instancabile: tante novità (gratis) per il combat system e companion robot

È arrivato l'aggiornamento Sentinel di No Man's Sky, che introduce diverse novità gratis per i giocatori: vediamole da vicino.

Immagine di No Man's Sky instancabile: tante novità (gratis) per il combat system e companion robot
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Quando Hello Games, guidata da Sean Murray, disse anni fa di essere intenzionata a supportare il suo No Man's Sky nel lungo corso, dopo un lancio tutt'altro che entusiasmante, lo intendeva davvero.

Da allora, infatti, continuano a susseguirsi gli aggiornamenti gratis per il titolo di esplorazione spaziale che, ora pronto a sbarcare anche su Nintendo Switch, ha appena accolto l'aggiornamento Sentinel. Come i precedenti, potete scaricarlo sulle diverse piattaforme senza la richiesta di nessun esborso, perché non è un DLC a pagamento e non richiede season pass o simili.

Questo nuovo update, che vuole ritagliarsi un posto particolarmente importante tra le novità di No Man's Sky, rinnova diversi aspetti dell'esperienza offerta dal gioco, a partire dal suo sistema di combattimento.

Secondo gli sviluppatori, che hanno diramato i dettagli sul loro sito ufficiale, «il combattimento è stato migliorato in modo significativo per creare un'esperienza dall'alto ritmo, più varia e più dinamica».

Questo include dei cambiamenti alla telecamera, alla salute delle Sentinelle, alla cadenza di fuoco e alla velocità delle singole armi, tra le altre cose.

Inoltre, ora avete la possibilità di costruire i vostri mech per farvi accompagnare da un companion drone tutto vostro durante le vostre scorribande. Potrete anche personalizzare le Sentinelle a piacimento, o farvi seguire dai mech impostati con l'autopilota. Potete vedere tutte le diverse novità direttamente nel trailer che trovate nel corpo della nostra notizia, poco sopra.

Inizialmente criticato per il suo offrire un'esperienza di pura esplorazione, senza troppe possibilità di interazione, No Man's Sky da quel 2016 si è letteralmente rivoluzionato, rappresentando un vero e proprio esempio di redenzione videoludica.

E considerando che per l'autore, Sean Murray, il percorso spaziale è tutt'altro che finito, prepariamoci ad accogliere ulteriori novità anche nel prossimo futuro.

Se volete prepararvi a giocarci su Nintendo Switch, recuperate la console su Amazon a prezzo speciale.