Nintendo Switch avrà difficoltà a far fronte alla domanda almeno fino a giugno

Secondo gli analisti del mercato statunitense Nintendo Switch non riuscirà, almeno a fino a giugno, a far fronte alla domanda dei consumatori

Immagine di Nintendo Switch avrà difficoltà a far fronte alla domanda almeno fino a giugno
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nintendo Switch sarebbe destinata ad andare incontro ancora a qualche settimana di difficoltà sul mercato statunitense. Ne sono certi gli analisti di mercato che, secondo quanto appreso da Japanese Times, si aspettano che fino al mese di giugno la console ibrida della compagnia giapponese abbia difficoltà a soddisfare la domanda dei consumatori sul mercato nordamericano.

Attualmente, come vi avevamo raccontato, gli esemplari della console sono andati letteralmente a ruba – e alcuni rallentamenti nella catena di manifattura hanno reso difficile stare al passo con la domanda crescente per la piattaforma. Per questo, si è parlato di una velocizzazione della catena produttiva, in maniera tale da riuscire a far fronte quanto prima alle necessità del mercato.

Come scritto dalla fonte, «allo stato attuale Nintendo sta valutando di potenziare la sua produzione per raggiungere i 22 milioni di unità nell’anno fiscale – un aumento considerevole, se teniamo conto del fatto che Switch abbia già tre anni di età. […] Tuttavia, questi sforzi potrebbero comunque non accontentare la domanda: secondo un analista lo stock dei rivenditori potrebbe non riuscire a tenere il passo con la domanda fino a quando non sarà giugno.»

Vi ricordiamo che Nintendo Switch è sul mercato in due varianti: quella standard, al prezzo di listino di 329,99 euro, vi consente di giocare su un televisore, oppure staccando i controller Joy-Con dal corpo della console, o semplicemente come su una portatile. Nintendo Switch Lite, venduta a 219,99 euro di listino, è invece una variante più piccola e solamente portatile, sulla quale girano gli stessi giochi su cartuccia o in digitale della sorella maggiore.

Fonte: Japanese Times | VIA: MyNintendoNews