Nintendo Switch, disponibile l'aggiornamento 14.1.1: ecco cosa cambia

Il nuovo aggiornamento per Nintendo Switch è disponibile da ora.

Immagine di Nintendo Switch, disponibile l'aggiornamento 14.1.1: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Da questo momento tutti gli utenti possono scaricare un nuovo aggiornamento per la console Nintendo Switch: la casa di Kyoto ha infatti rilasciato la patch che porterà la console alla versione 14.1.1.

Il nuovo firmware è dunque disponibile su tutti i modelli della piattaforma ibrida, incluso Nintendo Switch OLED (che potete acquistare su Amazon) e, stando al changelog ufficiale rilasciato dalla casa di Kyoto, sembra essere unicamente un aggiornamento di routine.

Del resto, la nuova patch è arrivata soltanto pochi giorni dopo l'arrivo dell'ultima versione, dunque gli utenti non dovrebbero aspettarsi molti cambiamenti particolarmente rilevanti.

Come riportato sul sito ufficiale di Nintendo, l'aggiornamento si limiterebbe soltanto a migliorare l'esperienza di utilizzo della console per gli utenti, apportando semplicemente piccole modifiche e bugfix.

La casa di Kyoto ha infatti dichiarato che l'aggiornamento 14.1.1, che ricordiamo essere già disponibile per il download, si limita semplicemente a introdurre «miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l'esperienza degli utenti».

L'aggiornamento di stabilità avrebbe però implementato anche una interessante modifica, rilevante soprattutto per il mercato giapponese: secondo quanto segnalato dal dataminer OatmealDome è stato infatti aggiornato il vocabolario di parolacce e termini non consentiti, un argomento sul quale Nintendo è da sempre molto sensibile (via Nintendo Life).

Nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono state individuate ulteriori modifiche degne di nota con il nuovo aggiornamento, ma qualora emergessero feature nascoste vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine.

Nel frattempo, vi suggeriamo di aggiornare la vostra console il prima possibile: se la nuova versione del software non dovesse essersi scaricata automaticamente, potrete avviare la ricerca manuale delle nuove patch tramite l'apposita opzione dal menù delle impostazioni.

Vi ricordiamo che gli utenti iscritti a Nintendo Switch Online potranno divertirsi con un nuovo gioco gratis, a patto di essere abbonati anche al Pacchetto Aggiuntivo: si tratta infatti di un grande classico per Nintendo 64.

Se invece foste alla ricerca di nuovi giochi a prezzi convenienti, abbiamo stilato per voi una lista dei migliori giochi in offerta a meno di 5 euro sul Nintendo eShop.