Nintendo Switch: arriva il primo controller che supporta la chat in-game

Un nuovo controller supporta la chat in-game nativamente, o così sembrerebbe, su Nintendo Switch

News
A cura di Paolo Sirio - 3 Aprile 2019 - 18:49

Nintendo Switch ha un rapporto abbastanza complicato con la chat in-game, dovendo ricorrere per gran parte dei suoi titoli ad una app esterna da avviare sul proprio smartphone.

Fortnite ha rappresentato una prima eccezione a questa regola, grazie ad un software realizzato da Vivox che dovrebbe ridistribuire più avanti quest’anno le sue SDK e diventare, si spera, uno standard per gli altri sviluppatori.

Adesso, come segnala Eurogamer.net, abbiamo una nuova soluzione per gli amanti della chat vocale con i propri amici su Nintendo Switch.

Il controller PDP Faceoff Deluxe+ Audio Wired Controller afferma infatti di supportare la chat in-game nativamente e senza bisogno di altri passaggi.

Non è chiaro come questo pad riuscirebbe ad andare oltre le limitazioni di Switch, ammesso che lo faccia e non debba appoggiarsi in ogni caso a software compatibili.

Comunque, il pad è equipaggiato con un jack da 3.5 mm funzionante con tutti i tipi di cuffie in circolazione, controlli personalizzati per la regolazione dell’audio, faceplate interscambiabili e persino due tasti aggiuntivi da assegnare in piena libertà.

Al momento non ci è dato sapere quanto costerà né quando sarà disponibile, ma non mancheremo di aggiornarvi non appena queste informazioni diventeranno pubbliche.

nintendo switch

Fonte: Eurogamer.net




TAG: nintendo switch

OffertaBestseller No. 1