Nintendo: le mosse degli altri produttori di console non influenzano il nostro mercato

Il presidente di Nintendo sottolinea come l'arrivo della console next-gen non cambi i piani della casa di Kyoto, a patto che si continui a far arrivare giochi originali

Immagine di Nintendo: le mosse degli altri produttori di console non influenzano il nostro mercato
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nelle scorse ore, nel corso di una conferenza per rendere noti i risultati fiscali di Nintendo, il presidente Shuntaro Furukawa ha discusso di alcuni interessanti aspetti della casa di Kyoto, come il fatto che non ci sarà una nuova Nintendo Switch potenziata nel 2020. Nel medesimo evento, il dirigente ha anche sottolineato – in accordo con la strategia della compagnia di non rispondere a PlayStation 5 e Xbox Series X con una versione aggiornata di Switch – che le strategie di SonyMicrosoft non influenzano, in realtà, i piani della grande N.

Il motivo è che la casa giapponese si posiziona, a suo dire, in una fetta di mercato diversa dal target di PS5 e XSX. Il successo che Switch sta riscuotendo, quindi, non dovrebbe venire influenzato dall’arrivo delle console next-gen – ma a una condizione, spiega Furukawa: che Switch continui a offrire videogiochi originali, sfruttando il momento positivo, per tenere il suo pubblico attivo sulla console.

Vedremo quindi in che modo si popolerà la line-up della console ibrida per questo 2020, che per il momento conterà sicuramente su Animal Crossing: New Horizons, con tanto di livrea a tema.

Fonte: Sam Nussey, Reuters