Nintendo deve guardare anche ai successi mobile, parola del presidente

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 16 Gennaio 2019 - 15:06

Non si diventa una grande compagnia videoludica senza fare attenzione a tutte le tendenze del mercato. Lo sa sicuramente il presidente Shuntaro Furukawa di Nintendo, che nel corso di un’intervista concessa a Nikkan ha ricordato che ci sono dei dipartimenti della grande N concentrati proprio sul gaming su mobile.

Il loro scopo? Riuscire a convertire il loro lavoro in dei grandi successi per smartphone, come accaduto a precedenti release firmate dalla compagnia giapponese. Secondo Furukawa, è importante che «Nintendo renda anche il segmento mobile un pilastro del suo business», anche se il presidente riconosce che potrebbe volerci un po’ di tempo per affermarsi anche in questo campo.

Nintendo

Il mercato dei videogiochi mobile è effettivamente sempre più importante nelle economie delle grandi compagnie produttrici di titoli: Activision ha dalla sua gli introiti di King, forte del successo di Candy Crush, mentre sappiamo tutti cosa Fortnite significhi oggi per Epic Games e quanto la compagnia stia incassando anche dal suo adattamento mobile.

Stiamo per vedere nuovi adattamenti mobile di grandi franchise firmati da Nintendo? Attendiamo di scoprirlo e riferirvelo sulle nostre pagine.

Fonte: GearNuke




TAG: nintendo software house