Candy Crush incassa più di Fortnite e Pokémon Go

VENDITE MOBILE
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 10 Gennaio 2019 - 14:47

Il mondo dei videogiochi mobile può essere estremamente profittevole: gli esempi sono ormai molteplici e uno dei primi che vengono in mente è quello dei giochi firmati da King, acquisita da Activision e autrice della serie Candy Crush. Secondo i dati stimati da Sensor Tower, infatti, nel 2018 la popolare proprietà intellettuale ha messo insieme oltre $1,5 miliardi di incassi da spese in-game fatte dai giocatori.

Il solo Candy Crush Saga, primo e più celebre episodio della serie, ha incassato il 63% di quella quota, il che significa che parliamo di ben $945 milioni messi insieme.

candy crush saga

I dati fanno riferimento ai numeri di iOSAndroid sommati e vedono una crescita del 6,5% degli incassi rispetto al 2017. Per un confronto, i numeri stimati per Fortnite (ma solo su iOS, i dati su Android non sono disponibili) ci parlano di circa $500 milioni incassati nel 2018. Se i dati fossero uguali anche su Android, parleremo di circa $1 miliardo complessivo, ossia $500 milioni in meno di quanto messo insieme dal franchise Candy Crush.

Anche Pokémon Go, altro gigante del gioco mobile, ha messo insieme meno soldi della serie King, nel 2018: il titolo in realtà aumentata di Niantic si è fermato a “soli” $800 milioni, sommando i numeri su iOS e Android.

Fonte: VG24/7.com




TAG: activision