SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Just Dance 2026 Edition, un update pigro | Recensione Just Dance 2026
      SWITCH2 , SWITCH , PS5 , XBOX
      7.0
    • The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione The Outer Worlds 2
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ninja ha scelto: è YouTube la sua nuova piattaforma

YouTube è la nuova piattaforma che lo streamer Ninja userà per le proprie dirette.

Advertisement

Immagine di Ninja ha scelto: è YouTube la sua nuova piattaforma
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 08/07/2020 alle 21:03

Lo scorso 22 giugno, a sorpresa, Microsoft ha annunciato la chiusura di Mixer, la piattaforma di streaming proprietaria della Casa di Redmond.

Il servizio dirà stop alle trasmissioni a partire dal 22 luglio prossimo, con l’intera community spostata di peso all’interno della nuova piattaforma Facebook Gaming, di proprietà della compagnia del buon Mark Zuckerberg.

Mixer era divenuta celebre con il tempo anche per essere stata la “casa” del celebre streamer Ninja, il quale decise di passare al servizio Microsoft durante il mese di agosto 2019 (abbandonando di fatto il palco di Twitch).  Ora, dopo l’annuncio della chiusura di Mixer, erano in molti a domandarsi che fine avrebbe fatto Tyler Blevins. Ora lo sappiamo.

ninja streamer fortnite

Ninja ha infatti trovato in YouTube la nuova piattaforma che lo streamer userà per le proprie dirette, accompagnato da TimtheTatman, Courage e DrLupo.

L’annuncio, ormai da considerarsi ufficiale, è stato confermato anche attraverso il profilo Twitter del giocatore professionista:

https://t.co/r3BxaPPabY

— Ninja (@Ninja) July 8, 2020

Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che Ninja Blevins ha conosciuto un boom di popolarità grazie a Fortnite, l’ormai conosciutissimo battle royale di Epic Games, raggiungendo un picco di oltre 285.000 abbonati durante il mese di marzo 2018.

Il successo del giovane non si è mai arrestato, consacrandosi anche nel 2019 come uno degli streamer più amati in tutto il mondo. A soli 28 anni, il ragazzo aveva anche ammesso la sua intenzione di diventare – senza troppi giri di parole – “il più grande giocatore di tutti i tempi”. Insomma, nonostante una certa mancanza di modestia, a Ninja non manca di certo l’avvenenza di diventare il numero 1 in assoluto.

Chissà se questa nuova partnership con YouTube, già attiva nel momento in cui scriviamo, permetterà a Tyler di fare un ulteriore scatto nella sua (già florida) carriera.

Fonte: Twitter

Volete mettere le mani su un interessante bundle che include PlayStation 4 + Fortnite? Cliccate subito a questo indirizzo!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione

Un seguito che espande i cardini ludici del predecessore senza osare, ma che, pur rischiando poco, diverte e rafforza il franchise.

Immagine di The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Assassin’s Creed Origins, Bayek e Aya pronti al ritorno?

I doppiatori di Bayek e Aya sono tornati in sala di registrazione, alimentando le speranze per un possibile seguito di Assassin's Creed Origins.

Immagine di Assassin’s Creed Origins, Bayek e Aya pronti al ritorno?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%

Il CFO di Microsoft Amy Hood ha imposto a Xbox margini superiori agli standard del settore gaming, rischiando di danneggiare il business se non corretto.

Immagine di Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Fallout 4 e New Vegas tornano nelle Anniversary Edition

Bethesda Game Studios ha celebrato il Fallout Day con le nuove Anniversary Edition di Fallout 4 e Fallout: New Vegas: leggi i dettagli.

Immagine di Fallout 4 e New Vegas tornano nelle Anniversary Edition
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Game Pass si aggiorna oggi con due nuovi giochi gratis

Game Pass accoglie due nuove uscite gratis al day one: il ritorno rilassante di PowerWash Simulator 2 e l’azione intensa di Bounty Star.

Immagine di Game Pass si aggiorna oggi con due nuovi giochi gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween
  • #4
    Addio Windows? Linux fa brillare ROG Xbox Ally
  • #5
    La grafica nei videogiochi conta davvero?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.