SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Morto un veterano della saga di Assassin's Creed

Addio, Russell Lees.

Advertisement

Immagine di Morto un veterano della saga di Assassin's Creed
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 07/01/2022 alle 13:38

Russell Lees, veterano dell'industria dei videogiochi con una lunga carriera in Ubisoft (specie per quanto riguarda il suo supporto alla saga di Assassin's Creed), è purtroppo venuto a mancare nelle scorse ore.

La notizia della morte di Lees è stata condivisa su Twitter ieri sera dal direttore narrativo della serie degli Assassini, Darby McDevitt, il quale ha portato gli omaggi al collega scomparso.

In Ubisoft Montreal, Lees è  noto per aver scritto diversi archi narrativi di Assassin's Creed Valhalla, così come il notevole DLC L'Ira dei Druidi, ambientato in Irlanda.

Come scrittore e designer narrativo, Lees ha anche contribuito alla creazione di Assassin's Creed Origins e all'espansione Tyranny of King Washington di Assassin's Creed 3 (via Eurogamer.net).

Su Twitter, il direttore narrativo di Far Cry 6, Navid Khavari, ha reso noto che lavorare con Lees è stato «un piacere assoluto» e definendolo «gentile, generoso e uno scrittore incredibilmente acuto».

Cannot get X.com oEmbed

Per Assassin's Creed Syndicate, Lees si è dedicato invece alla scrittura delle missioni Dreadful Crimes presenti nel gioco, mentre per quanto riguarda Assassin's Creed Unity si è occupato attivamente delle missioni Paris Stories e Murder Mysteries.

Al di fuori della saga degli Assassini, Lees si è anche occupato della scrittura di titoli come Watch Dogs 2 e Far Cry New Dawn.

Oltre a Ubisoft Montreal, in cui ha militato per ben 13 anni, l'autore scomparso ha trascorso un periodo di due anni presso Pandemic Studios, occupandosi di Full Spectrum Warrior: Ten Hammers (2016).

Lee ha anche scritto e diretto l'avventura horror punta-e-clicca di culto The Dark Eye prodotta da Inscape (1995), oltre ad essere stato anche un drammaturgo e regista teatrale di successo.

Tornando a parlare di Assassin's Creed, ricordiamo che la prossima espansione di Valhalla sarà L’Alba di Ragnarok, la quale è attesa al varco il 10 marzo 2022.

Ma non solo: avete letto che a breve arriverà anche il notevole prequel a fumetti, chiamato Forgotten Myths, il quale espanderà il mito di Eivor?

Se siete fan storici della saga degli Assassini, non potete perdervi la bellissima The Ezio Collection a questo ottimo prezzo su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita

Dopo il rinvio al maggio 2026, un insider assicura che non ci sarà un secondo slittamento: anche Take-Two ribadisce fiducia nello studio.

Immagine di GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita

The Witcher 4: Netflix conferma data di uscita e mostra il nuovo Geralt di Liam Hemsworth. La serie arriverà il prossimo ottobre.

Immagine di The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze

Secondo le indiscrezioni, il progetto dedicato al simbionte di Insomniac Games avrebbe già completato diversi sistemi chiave.

Immagine di Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan

Dopo il caso Starfield, alcuni giocatori hanno paura che Bethesda esageri con l’ambizione e comprometta l’esperienza del prossimo capitolo della saga.

Immagine di L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)

I migliori giochi del 2025 finora su Metacritic: Zelda guida la classifica, ma ci sono grandi sorprese. Tra Clair Obscur e Silksong, leggi l'elenco.

Immagine di I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
  • #2
    Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
  • #3
    Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
  • #4
    Batman: la potenza della Trilogia di Nolan rivive nella nuova figure One:12 Collective
  • #5
    Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.