SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Morto doppiatore di Pokémon, Persona 5 e Fire Emblem: aveva 35 anni

Addio a Billy Kametz. Era malato di cancro.

Advertisement

Immagine di Morto doppiatore di Pokémon, Persona 5 e Fire Emblem: aveva 35 anni
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 13/06/2022 alle 14:02

Una brutta notizia è purtroppo arrivata in queste ore: è morto l’attore Billy Kametz, doppiatore in lingua inglese di Josuke in JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond is Unbreakable, Maruki in Persona 5 Royal e molti altri ancora.

Kametz è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari il 9 giugno 2022, all’età di soli 35 anni, per via di un cancro al colon al quarto stadio.

Nato il 22 marzo 1987 a Hershey, Pennsylvania, Kametz ha partecipato a numerosi anime e videogiochi di successo. Nel suo curriculum figura anche la sua partecipazione al doppiaggio di Ferdinand Von Aegir in Fire Emblem: Three Houses e Fire Emblem Heroes, oltre che di Blue in Pokémon Masters.

Billy Kametz ha vinto il premio di miglior performance VA al 4° Crunchyroll Anime Awards per il ruolo di Naofumi Iwatani in Rising of the Shield Hero.

Dopo la diagnosi del cancro ad aprile 2022, l'attore e doppiatore ha dichiarato che si sarebbe ritirato dalla recitazione e che sarebbe tornato in Pennsylvania per le cure.

With tremendous and heartbroken regret, we must inform you of the passing of @BillyKametz. Please see his obituary: https://t.co/uKFSt28pXi pic.twitter.com/73fPZoCAmV

— Point of Contact Booking (@POCBooking) June 11, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

«Volevo solo fare un breve video su cosa sta succedendo nella mia vita e alcuni aggiornamenti sulla mia salute salute. Non voglio creare un post a riguardo, quindi volevo solo fare un piccolo video», ha spiegato Billy prima che la situazione si aggravasse irrimediabilmente.

«Mi è stato recentemente diagnosticato un cancro al colon al quarto stadio. Sto bene. Abbiamo un grande team di medici e specialisti che mi aiutano dal momento che l’abbiamo scoperto.»

La redazione di SpazioGames si stringe a cordoglio per la prematura scomparsa del doppiatore, abbracciando famiglia, colleghi e amici.

Ricordiamo che pochi giorni fa è stato reso noto che Hidekazu Yukawa, ex direttore generale di SEGA of Japan, è deceduto a causa di una polmonite nel giugno del 2021.

Ma non solo: Nobuyuki Idei, l’ex amministratore delegato e presidente del gruppo Sony, è morto il 2 giugno 2022 a causa di un’insufficienza epatica.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Steam vi offre gratis un MMO Fantasy, solo per pochi giorni

Su Steam potete riscattare gratis il celebre MMO fantasy Black Desert, ma avete tempo fino al 10 luglio per farlo vostro.

Immagine di Steam vi offre gratis un MMO Fantasy, solo per pochi giorni
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il primo film di Pokémon arriva gratis su YouTube, da oggi

Lo storico primo film animato di Pokémon verrà pubblicato gratis su YouTube a partire da oggi: ecco i dettagli e dove vederlo.

Immagine di Il primo film di Pokémon arriva gratis su YouTube, da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Producer di Xbox suggerisce ai dipendenti licenziati di farsi «aiutare dall'IA»

I ribaltamenti di Xbox dei giorni scorsi sarebbero dovuti a investimenti nel campo IA: eppure, per qualche dirigente i licenziati dovrebbero rivolgersi all'IA per trovare conforto.

Immagine di Producer di Xbox suggerisce ai dipendenti licenziati di farsi «aiutare dall'IA»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

L'attrice di Perfect Dark: «Se volete vederlo sopravvivere, parlate»

L'attrice di Joanna Dark reagisce alla scottante cancellazione di Perfect Dark, chiamando a raccolta i fan sui social media.

Immagine di L'attrice di Perfect Dark: «Se volete vederlo sopravvivere, parlate»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.