Mortal Kombat, il film sarà ispirato a... Il Signore degli Anelli

Liu Kang come Frodo Baggins? Più o meno.

Immagine di Mortal Kombat, il film sarà ispirato a... Il Signore degli Anelli
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Alcune settimane fa, Mortal Kombat – Il film ha ricevuto il primo trailer ufficiale, un filmato in grado di rassicurare i fan della saga di picchiaduro in attesa di questa nuova versione live action.

Ora, è stato reso noto che la pellicola in uscita ad aprile è stata ispirata in parte da un'altra (gigantesca) saga di successo targata Warner Bros., ovvero Il Signore degli Anelli.

Il produttore Todd Garner ha infatti dichiarato in un'intervista con la redazione di GamesRadar che i creatori del film di Mortal Kombat (che promette di essere all'altezza delle aspettative) hanno attinto da alcuni concetti base della trilogia, sia letteraria che cinematografica: entrambi i franchise hanno infatti dalla loro un gran numero di personaggi con le loro storie interconnesse.

«Quando abbiamo ricercato la tradizione, le regole e la mitologia di Mortal Kombat, lo abbiamo immaginato davvero alla stregua de il Signore degli Anelli», ha dichiarato Garner, il quale ha poi aggiunto:

I creatori John Tobias e Ed Boon hanno creato uno stile così complesso e sorprendente, con un gran numero di personaggi diversi e fuori di testa, tra ninja, soldati, cloni, alieni ed ex poliziotti. La sfida, quindi, è: come possiamo riunirli tutti assieme?

Il team di produzione ha quindi utilizzato Il Signore degli Anelli come modello, tanto che il gruppo di persone al lavoro sul film ha dovuto effettuare anche qualche taglio, senza snaturare la storia di base (da qui l'assenza del personaggio di Johnny Cage, il quale sarà incluso nell'eventuale sequel).

«Quando abbiamo deciso di realizzare il film è da questo che siamo partiti: è rispettoso del canone, delle regole e della mitologia della saga, come in un romanzo», ha concluso Garner.

Il film di Mortal Kombat sarà presentato in anteprima su HBO Max e nelle sale americane il 16 aprile prossimo. Ancora nessuna conferma per quanto riguarda un'uscita italiana. Nel cast troviamo Ludi Lin, Mehcad Brooks, Jessica McNamee, Hiroyuki Sanada, Josh Lawson, Tadanobu Asano, Joe Taslim e Chin Han.

Se volete recuperare Mortal Kombat 11 a un prezzo davvero molto basso non perdete questa offerta speciale della versione PS4 che trovate da ora su Amazon Italia!