News 2 min

Mortal Kombat 2 sarà un film migliore del primo, qualcuno ne è certo

Parla lo sceneggiatore di Moon Knight, Jeremy Slater.

In un momento in cui i film tratti dai videogiochi stanno andando piuttosto bene al botteghino, lo scorso anno è stato anche il turno di Mortal Kombat, la pellicola ispirata al picchiaduro più sanguinoso di tutti i tempi, il cui sequel è attualmente in lavorazione.

Questo secondo progetto live-action dedicato alla saga di beat ‘em up sviluppata da NetherRealm Studios (che trovate anche su Amazon a un ottimo prezzo), al netto di qualche difetto ha ottenuto incassi mondiali considerevoli.

Nella nostra recensione del film pubblicata alcuni mesi fa vi abbiamo spiegato i pro e i contro della pellicola, godibile ma non proprio perfetta.

Se Warner Bros. Pictures e HBO hanno confermato che il sequel vedrà certamente la luce, è ora lo sceneggiatore di Moon Knight Jeremy Slater a parlare del film.

Nel corso di un’intervista con The Direct, Slater ha parlato di cosa dovranno aspettarsi i fan dal sequel, tenendo anche e soprattutto conto delle critiche degli appassionati nei confronti del film originale.

«Finora è stata sicuramente una bellissima esperienza, siamo verso la metà della sceneggiatura», ha spiegato l’autore.

«Sto lavorando a stretto contatto con il regista, gli studi e gli sviluppatori del gioco originale. Non posso dire sulla storia, tranne che hanno imparato la lezione capendo le cose che la gente ha apprezzato e quelle che non sono state funzionali quanto speravamo».

E ancora, «si tratta di un’occasione per prendere tutto ciò che funzionava nel primo capitolo e realizzarlo ancora meglio con il sequel. Dare al pubblico qualcosa di più, creando un’opera soddisfacente, a tratti emozionante e anche imprevedibile».

Mortal Kombat è stato distribuito contemporaneamente nelle sale e su HBO MAX, in piena crisi pandemica, per un incasso di 83.7 milioni di dollari nel mondo.

Restando in tema, ricordiamo che alcuni mesi fa il produttore Todd Garner ha dichiarato che i creatori della pellicola di MK hanno preso spunto anche dalla trilogia de Il Signore degli Anelli.

Per quanto riguarda invece altri film tratti dai videogiochi, avete letto la nostra recensione di Sonic 2 – Il Film, pubblicata ovviamente sulle pagine di SpazioGames?