Mortal Kombat 1 ufficiale: ecco trailer e data di uscita

Finalmente c'è stato il tanto atteso reveal del nuovo Mortal Kombat, il quale sarà un vero e proprio riavvio del franchise.

Immagine di Mortal Kombat 1 ufficiale: ecco trailer e data di uscita
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dopo settimane di rumor e speculazioni, c'è stato il tanto atteso reveal del nuovo Mortal Kombat 1, il quale sarà un vero e proprio riavvio del franchise.

Dopo l'undicesimo capitolo della saga (trovate l'edizione Ultimate su Amazon) la saga è pronta a ripartire con un reset davvero importante.

Solo ieri Ed Boon aveva confermato il nuovo episodio di Mortal Kombat, con un reveal fissato alle 15 di oggi, 18 maggio 2023.

Del resto, le prime informazioni lasciavano ben sperare, sebbene l'annuncio ufficiale ha ora messo le cose in chiaro.

Il gioco vedrà la luce il 19 settembre 2023. Mortal Kombat 1 e vedrà personaggi storici come Liu Kang, Scorpion, Sub-Zero, Raiden, Kung Lao, Kitana, Mileena, Shang Tsung, Johnny Cage, e tanti altri.

Le versioni console di Mortal Kombat 1 sono messe in piedi da NetherRealm - ossia PlayStation 5 e Xbox Series X|S - mentre QLOC sta sviluppando le versioni Steam ed Epic Games Store del gioco.

Shiver Entertainment e Saber Interactive stanno invece sviluppando la versione Nintendo Switch del gioco.

Il Kombat Pack conterrà una skin per il personaggio di Johnny Cage con le sembianze del famoso attore e artista marziale Jean-Claude Van Damme (disponibile al lancio), l'accesso anticipato a sei nuovi personaggi giocabili e cinque nuovi combattenti Kameo (disponibili dopo il lancio).

Insomma, la saga di picchiaduro più sanguinosa di sempre è pronta a ripartire davvero alla grande.

Ricordiamo in ogni caso che era stata la stessa Warner Bros. ad anticipare l'uscita di un nuovo Mortal Kombat nel 2023: vi terremo prontamente aggiornati in caso di ulteriori novità.

Nel mentre, qualcosa inizia a muoversi anche per il sequel del film live action di Mortal Kombat: nelle scorse settimane è infatti uscita un'interessante indiscrezione sul potenziale attore di Johnny Cage, che tuttavia non pare aver convinto molti fan.