SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Morrowind salvò Bethesda dalla chiusura

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 06/06/2014 alle 00:00
Todd Howard
, di Bethesda Game Studios, ha concesso un’intervista alla testata tedesca Gamestar, nel corso della quale ha ripercorso alcune fasi della storia della software house, soffermandosi in particolar modo sul periodo precedente la release di The Elder Scrolls III: Morrowind.Howard
ha spiegato che proprio quell’episodio della famosa serie ruolistica è quello che gli è rimasto più a cuore, dal momento che il suo successo ha aiutato Bethesda a venire fuori da un momento decisamente problematico: “la compagnia viveva un periodo davvero complicato. Eravamo davvero vicini alla chiusura, alla fine degli anni Novanta. Daggerfall era andato bene, quindi abbiamo cominciato a dividerci, a realizzare un sacco di titoli che però non erano abbastanza buoni, e che non erano il tipo di gioco che avremmo dovuto realizzare in quel momento.””Facemmo Battlespire, io realizzai Redguard – gioco che amo, ma che non andò molto bene per la compagnia – e lavorammo anche su Tenth Planet, ed anche su altri progetti di cui nessuno ha mai sentito parlare. Era un periodo così, da Daggerfall nel 1996 a forse più o meno il 2000, e fu davvero dura. Quello fu il momento in cui Bethesda divenne parte di Zenimax, e fu quello a darci una svolta, davvero. A quel punto, lavorammo su Morrowind.””A quell’epoca, eravamo in sei, lo studio era diventato molto piccolo, ed io ero il direttore di Morrowind. In quel momento, arrivati a quel punto, non avevamo paura di niente. Qual è la cosa peggiore che potrebbe accadere? Potremmo fallire. Beh, allora rischiamo tutto. Questo è il nostro gioco, mettiamo tutte le nostre fiches sul tavolo. Questo è il gioco che le persone vogliono da noi, e quello che noi vogliamo realizzare. Sapete, altre volte quando realizzi un gioco hai un po’ di paura della reazione della gente, ma noi avevamo semplicemente questa mentalità da ‘va bene, lo faremo fino in fondo'” ha proseguito a raccontare Howard. “E quella fu la nuova genesi di Bethesda. Puoi risalire fino ad allora anche nei giochi che realizziamo oggi, puoi trovarci dentro ancora piccoli scorci di codice che facevano parte di Morrowind. Per questo quello è un gioco speciale dal nostro punto di vista.”
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?

Un mistero agita la community: la sparizione dell'account Instagram di Manni Perez, l'attrice che potrebbe interpretare Lucia in GTA 6.

Immagine di GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Brave Bell, recensione: com'è il nuovo Shonen di Star Comics?

Brave Bell è il nuovo shonen di Edizioni Star Comics consigliato ai fan di Spy X Family e serie TV come Stranger Things.

Immagine di Brave Bell, recensione: com'è il nuovo Shonen di Star Comics?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?

Il gameplay di Ghost of Yotei ha deluso una fetta di fan: troppo simile a Tsushima per essere un vero sequel? Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Harry Potter versione Torneo Tremaghi arriva nella linea SH Figuarts

Bandai e Tamashii Nations hanno svelato una nuova action figure dedicata a Harry Potter, tratto dal film Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Immagine di Harry Potter versione Torneo Tremaghi arriva nella linea SH Figuarts
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo

The Witcher 4 sarà davvero fedele alla tradizione: oltre 100 veterani al lavoro sul nuovo capitolo. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori giochi PS5 per media voto
  • #5
    Baldur's Gate 3 migliora notevolmente uccidendo subito un compagno
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.