News 2 min

Modern Warfare 2, il crossplay può essere disattivato solo per una versione

Call of Duty: Modern Warfare 2 è arrivato, ma i giocatori stanno scoprendo che non possono disattivare il crossplay su alcune versioni.

Call of Duty: Modern Warfare 2 è finalmente disponibile, con tanto di funzionalità crossplay che, però, alcune versioni non potranno disattivare.

Il nuovo capitolo della saga di shooter, che potete ordinare anche in versione digitale su Amazon, è come sempre tra i videogiochi più attesi dell’anno.

Ed ora che il day one è arrivato i giocatori stanno scoprendo dei dettagli molto strani, come il fatto che il disco di gioco è praticamente vuoto.

Un day one che è diventato molto simile a quello di Overwatch 2, visto che è praticamente ingiocabile secondo molti.

Call of Duty: Modern Warfare 2 propone, come molti videogiochi multiplayer moderni, la possibilità di giocare in crossplay con videogiocatori da ogni piattaforma.

Una funzione che ha luci ed ombre perché, tanto per fare un esempio, i giocatori PC sono troppo avvantaggiati rispetto a chi gioca con un controller.

Il crossplay è disattivabile in ogni videogioco, ma in Modern Warfare 2 lo potete fare solo se possedete il gioco in alcune versioni.

Come riporta VGC, infatti, i giocatori Xbox e PC stanno scoprendo di non poter disattivare questa funzione.

Poiché l’opzione è abilitata sulla versione PlayStation del gioco, ciò significa che i possessori di PS4 e PS5 possono scegliere di giocare solo contro altri giocatori di PS4 e PS5.

A meno che il gioco non sia aggiornato con l’opzione per disattivare il crossplay in futuro, l’unico modo in cui i giocatori Xbox possono rimediare è disattivare il crossplay a livello di sistema, per ogni videogioco.

Nel frattempo i nostalgici possono godere del ritorno di un dettaglio, in Call of Duty: Modern Warfare 2, che farà la gioia degli appassionati del franchise.

Tra l’altro, qual è la versione migliore di Call of Duty: Modern Warfare 2? C’è un video che finalmente lo svela.

Per quanto riguarda il futuro, invece, pare che il Call of Duty del 2025 sarà il sequel di un episodio molto amato.