News 2 min

Sorpresa: il disco di Call of Duty Modern Warfare 2 non contiene nulla

Call of Duty Modern Warfare 2 sta per arrivare anche in edizione fisica che, stavolta, contiene giusto 72MB di dati al suo interno.

Call of Duty: Modern Warfare 2 pare che riesca a rielaborare del tutto il concetto delle patch day one, perché il disco di gioco dell’edizione fisica contiene solo 72MB di dati.

Il nuovo capitolo della saga di shooter, che potete ordinare anche in versione digitale su Amazon, è in dirittura d’arrivo finalmente.

Di recente vi abbiamo raccontato la campagna single player del titolo, in un articolo in cui potete trovare le nostre prime impressioni.

Nella quale, per altro, i giocatori dovranno commettere un quantitativo considerevole di crimini di guerra. Qualcuno si è preso la briga di contarli tutti.

Per chi acquisterà Call of Duty: Modern Warfare 2 in edizione fisica su disco, però, ci sarà una sorpresa non indifferente.

Siamo abituati, ormai, alle patch day one e il fatto che molti videogiochi richiedano ormai una connessione ad Internet anche solo per essere avviati.

Tuttavia, come riportano le testimonianze raccontate da The Verge, il disco di gioco di Modern Warfare 2 contiene solo 72MB di dati. Questa pagina che state leggendo probabilmente pesa di più.

I giocatori che hanno avuto la possibilità di mettere la mani sul titolo si sono dovuti scaricare ben 150GB di dati aggiuntivi.

Questo significa che per giocare alla vostra copia fisica di Modern Warfare 2 avrete comunque bisogno di connettervi ad Internet, ed avere tanto spazio libero all’interno della vostra console.

Sostanzialmente Activision ha deciso di rendere il disco di gioco fittizio, perché acquistarlo è di fatto come acquistare un codice download, a questo punto.

Tra l’altro, qual è la versione migliore di Call of Duty: Modern Warfare 2? C’è un video che finalmente lo svela.

Per quanto riguarda il futuro, invece, pare che il Call of Duty del 2025 sarà il sequel di un episodio molto amato.