Mobile, volume di affari da $100 miliardi nel 2020

Stando all'ultima stima di App Annie, il mercato mobile raggiungerà un volume di affari di $100 miliardi per la fine del 2020

News
A cura di Paolo Sirio - 15 Gennaio 2020 - 20:30

Stando all’ultima stima di App Annie, il mercato mobile raggiungerà un volume di affari di $100 miliardi per la fine del 2020.

Nel 2019, la spesa dei giocatori su applicazioni gaming per smartphone e tablet è stata pari a $86 miliardi, una cifra destinata a crescere ancora nei prossimi mesi.

pubg mobile 5

Lo scorso anno, gli utenti hanno passato in media 3.7 ore al giorno su giochi mobile, mentre complessivamente per le app (non solo quelle connesse ai videogiochi) sono stati spesi $120 miliardi, un record.

Tra le altre cose, a portare ad un incremento della spesa sarà anche l’avvento e il consolidamento del 5G, non tanto per la velocità delle connessioni quanto per la basse latenza, l’aspetto che entusiasma di più sviluppatori e publisher.

Una spinta in questo senso è stata impressa dal successo di Call of Duty Mobile e PUBG Mobile, che hanno letteralmente spopolato negli ultimi mesi e aumentato la richiesta di connessioni wireless veloci.

Fonte | GameDaily




TAG: call of duty mobile, mobile, pubg mobile