Microsoft vuole dare visibilità ai giochi giapponesi

"Alcuni dei migliori creatori del mondo sono in Giappone"

Immagine di Microsoft vuole dare visibilità ai giochi giapponesi
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Aaron Greenberg, general manager al marketing dei giochi per Xbox, ha parlato in un’intervista alla Gamescom del rapporto della divisione gaming di Microsoft con le produzioni giapponesi.

A detta di Greenberg, Xbox si sta proponendo come spalla per il Giappone per avere una maggiore visibilità sotto il profilo internazionale, cosa che nella scorsa generazione è forse mancata.

xbox one

“Alcuni dei migliori creatori del mondo sono in Giappone”, ha riconosciuto il dirigente. “Se possiamo aiutarli a portare le loro creazioni e la loro creatività su un mercato più ampio, penso sia una grande cosa”.

Di certo, Microsoft avrebbe tutto l’interesse a serrare i rapporti con i giapponesi, visto che nell’era Xbox One spesso la console è stata ignorata in favore di Steam, PS4 e Xbox One.

Phil Spencer, executive vice president al gaming della compagnia, fa spesso viaggi nel paese asiatico in modo da restare in contatto con le realtà locali ed è persino arrivato a sbilanciarsi sulla volontà di acquisirne una per gli Xbox Game Studios.