Microsoft potrebbe avere appena svelato la schermata d'avvio di Xbox Series X

Ne dovremmo sapere di più già a partire dal 7 maggio

Immagine di Microsoft potrebbe avere appena svelato la schermata d'avvio di Xbox Series X
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Microsoft sembrerebbe aver presentato, non sappiamo quanto inavvertitamente, la schermata d’avvio di Xbox Series X.

Nel video mostrato oggi per il reveal di Xbox 20/20, la serie di eventi che mostreranno i giochi per la prossima generazione, è infatti possibile notare una breve clip con il brand gaming del gigante di Redmond che compare e scompare come siamo abituati quando accendiamo una console.

A corroborare questa tesi troviamo anche il fatto che il logo sia accompagnato da un suono che pare anch’esso mutuato direttamente dall’avvio di una console.

Attivando i sottotitoli è possibile notare come Microsoft abbia registrato questo suono come “new Xbox sound”, “nuovo suono Xbox” – sembrerebbe proprio il nome che daremmo ad un suono d’avvio di una nuova console della famiglia.

In aggiunta, la descrizione ufficiale del video recita “Boot up a new episode of Inside Xbox”, laddove “boot up” si traduce proprio come “avviate”: un altro indizio che non sembra affatto casuale.

Per finire, possiamo osservare come nella schermata compaia semplicemente il logo Xbox, e questo dà l’idea di essere in linea con il fatto che la console di prossima generazione di Microsoft si chiamerà proprio così e che i vari Series X (e Series S) saranno soltanto le varie declinazioni del progetto. La schermata sarebbe in questo modo adatta ad entrambe le piattaforme.

Ne dovremmo sapere di più già a partire dal 7 maggio.

Fonte: GameSpot