News 1 min

Microsoft Store si rifà il look su Xbox One ed è ora disponibile per tutti

Il redesign sembra piuttosto ben fatto!

Vi abbiamo già parlato del redesign del Microsoft Store su Xbox One lo scorso giugno, ma fino ad ora era disponibile solo per i membri iscritti al programma Xbox Insiders. Il nuovo negozio online, conosciuto con il nome in codice Mercury, offre un vero e proprio cambio consistente all’interfaccia grafica alla quale eravamo abituati, con una barra di navigazione posta sul lato sinistro e una parte centrale completamente dedicata alle informazioni sui vari giochi, nonché la loro presenza anche all’interno del catalogo Xbox Game Pass.

A meno di due mesi all’uscita di Xbox Series X e Xbox Series S, Microsoft ha lanciato per tutti questa nuova interfaccia, ottimizzata finalmente anche per i possessori di TV 4K, per la famiglia di dispositivi Xbox One. Ad una prima occhiata, il nuovo Microsoft Store sembra più fluido e reattivo rispetto alla precedente versione, oltre a consentire una più rapida consultazione dei videogiochi ed eventualmente posizionarli in wish list.

Ricordiamo che Xbox Series S e X debutteranno sul mercato il prossimo 10 novembre, rispettivamente al prezzo di 299,99€ e 499,99€. A quanto pare i preorder sono andati a gonfie vele anche in Giappone, paese nel quale la compagnia di Redmond ha sempre avuto enormi difficoltà ad inserirsi.

Attenzione: se non siete riusciti a prenotare Xbox Series X su Amazon, potete ancora trovare la console su GameStopUniEuroMediaWorld ed Euronics.