Microsoft: la priorità su PC è migliorare Windows Store

Phil Spencer si esprime sulla necessità, per Microsoft, di migliorare Windows Store nel prossimo futuro

Immagine di Microsoft: la priorità su PC è migliorare Windows Store
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il futuro del gaming su Windows, Phil Spencer non ha dubbi, passa prima di tutto da un miglioramento di Windows Store. Il negozio digitale di contenuti non offre un’esperienza ottimale ai suoi utenti, al punto che anche secondo Spencer ha bisogno di diventare più efficace e meno frustrante.

Parlando ai microfoni dei colleghi di PC Gamer, il responsabile della divisione gaming di Microsoft ha spiegato che «offrire un’esperienza di store per videogiochi che metta insieme tutto quello che abbiamo appreso dalle precedenti sfide affrontate su PC» è una delle maggiori priorità della compagnia, che quindi quanto prima proporrà delle novità.

Sempre secondo Spencer, «poter offrire ai giocatori PC una grande esperienza di gioco è di importanza fondamentale per il futuro di Xbox e del gaming in casa Microsoft.»

microsoft storeNessuna intenzione di allontanarsi dal mondo PC per il gigante di Redmond, insomma, ma anzi l’esatto opposto: rendere l’esperienza di gioco sempre più vicina all’utente e più accessibile. Spencer assicura che i piani sono chiari e che scopriremo qualcosa già all’E3 2019:

Abbiamo parlato un po’ troppo in anticipo in merito a cosa vogliamo portare su PC per i giocatori. Quest’anno all’E3, e nel corso di tutto il 2019, comincerete a vedere su quali novità in arrivo su Windows Store abbiamo iniziato a investire, così come su quali servizi, sia a tema Windows che per dei grandi giochi. Siamo solo all’inizio.

Vi ricordiamo che l’arrivo di Xbox Game Pass su PC è già ufficiale. Il prossimo passo sarà un nuovo launcher o magari un finalmente rinnovato e non più problematico Windows Store? Sembrerebbe proprio di sì.

Fonte: VG24/7.com