Microsoft non ha piani per nuovi titoli Xbox Game Studios su altre piattaforme

"In futuro, questi nuovi studi si concentreranno sul fare giochi per le nostre piattaforme"

Immagine di Microsoft non ha piani per nuovi titoli Xbox Game Studios su altre piattaforme
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nei giorni in cui si apprende dell’apertura di Sony alle uscite multipiattaforma per i prodotti PlayStation, arriva una chiusura forse a sorpresa di Microsoft.

Soltanto ieri la casa di Redmond ha annunciato Ori and the Blind Forest Definitive Edition per Nintendo Switch, ma sembra non ci saranno altri giochi Xbox su PS4 o per la console della Grande N.

“Lo scorso anno è stato un momento eccitante per noi dal momento che abbiamo più che raddoppiato i team interni creativi che costituiscono Xbox Game Studios”, si legge in una nota di Microsoft.

“Nella fase di transizione di questi nuovi studi, eravamo a conoscenza di alcuni impegni esistenti su altre piattaforme e li onoreremo. In ogni caso, in futuro, questi nuovi studi si concentreranno sul fare giochi per le nostre piattaforme”.

“Non abbiamo piani”, aggiunge il comunicato, “per espandere ulteriormente i nostri giochi first party su altre console. Continuiamo a credere profondamente nel cross play e nella cross progression nei giochi con la giusta flessibilità perché gli sviluppatori assicurino un’esperienza giusta e divertente”.

Le cose sembrano dunque parecchio cambiate rispetto all’E3 2019, dove si favoleggiava addirittura di un Halo su PlayStation con il benestare di Microsoft.