News 1 min

Microsoft convinta di avere “la console migliore” con Xbox Series X

La compagnia americana ritiene di avere «la migliore console next-gen» con Xbox Series X

Bill Stillwell, ex Xbox ora impiegato nel Microsoft Cognition Team, ha spiegato che la compagnia americana ritiene di avere «la migliore console next-gen» con Xbox Series X.

Stillwell ha commentato di aver personalmente apprezzato la presentazione delle specifiche di PS5 lo scorso mese, di avere grande fiducia nella Xbox di prossima generazione.

«Penso che quello che avete visto [con il reveal di PS5] sia stato l’effetto collaterale di un talk della GDC trasformato in un evento di marketing», ha osservato l’esponente di Microsoft, validando l’articolo con cui abbiamo analizzato la presentazione.

«Ho amato l’evento di Sony, penso abbiano alcune tecnologie forti», ha aggiunto. «Personalmente penso che abbiamo una console migliore, non siamo preoccupati della narrazione sulla potenza».

L’intervista completa a Stillwell è disponibile nel video di seguito.

Microsoft ha pubblicato questa settimana un video esplicativo delle specifiche di Xbox Series X, che potete consultare a questo indirizzo.

Uno degli aspetti su cui Xbox sa che si giocherà la next-gen è il prezzo, ritenuto un «fattore critico» all’infuori della pura potenza che sembra sorridere a Series X con i suoi 12 teraflops.

Fonte: GamingBolt