News 1 min

Xbox Series X, le specifiche spiegate da Microsoft

La nuova console di Microsoft è in programma per il 2020

Microsoft ha pubblicato una nuova intervista a Jason Roland, il director of program della nuova console, in cui si discute dettagliatamente delle specifiche di Xbox Series X.

L’intervista, proposta in anteprima su Inside Xbox, è disponibile nel video di seguito.

Roland non ha fornito novità in merito alle performance della macchina ma sviscerato i dati già mostrati sin qui, spiegando come l’obiettivo fosse mettere insieme una console che creasse «un equilibrio ottimale di potenza e velocità».

Xbox Series X avrà una potenza di calcolo pari a 12 teraflop, circa 2 in più di PS5, ma questo ha già scatenato polemiche e differenze di vedute tra chi non ritiene i teraflops un parametro di confronto valido e quanti invece li reputino un buon metro di paragone.

Quel che è certo è che le due console hanno più che dei semplici numeri e, come dimostrato dall’intervista in alto, puntano molto sull’ottimizzazione e sul lavoro simultaneo di diverse parti messe insieme per avere performance altrimenti impossibili.

Un dettaglio di non poco conto: la clip contiene footage di Gears 5 fatto girare sotto forma di tech demo su Xbox Series X – uno sguardo anticipato, se vogliamo, alla next-gen.

La nuova console di Microsoft è in programma per il 2020.