News 2 min

Metal Gear Solid V, fan mostra trucco per comparire alle spalle dei nemici

Un giocatore molto sveglio ci spiega come si fa

Metal Gear Solid V The Phantom Pain è uno dei capitoli più controversi della saga creata da Hideo Kojima, ma anche uno dei più rigiocabili.

Come sanno bene i fan, è infatti tra i primi esponenti del franchise ad essere ambientato in un open world, nel quale poter sperimentare strategie di vario genere oltre a godersi una bella storia.

È possibile che lo stesso percorso venga seguito dalle prossime release della saga, che, secondo rumor, dovrebbero essere remake dei capitoli originali.

Un teaser è sembrato arrivare dagli account social ufficiali dell’IP, che parrebbero puntare in particolare ad un rifacimento del secondo episodio.

Venom is a magician from metalgearsolid

I fan continuano ad ogni modo a giocare Metal Gear Solid V The Phantom Pain e a scoprire nuovi trucchi per migliorare le loro prestazioni.

In particolare, un utente ha condiviso su Reddit un trucchetto che permette di comparire a sorpresa alle spalle di un nemico ignaro.

Il trucco di per sé sembra essere stato attivato in maniera involontaria ma, mandando avanti il tempo mentre si è in una postazione nemica, è possibile spawnare proprio al posto giusto nel momento giusto.

Così facendo, il giocatore è riuscito ad avvicinarsi senza essere rilevato alle spalle della malcapitata sentinella e ad abbatterla in un batter d’occhio.

Gli altri appassionati di Metal Gear Solid V The Phantom Pain hanno fatto giustamente notare, non senza una punta d’invidia, che con questa genialata si sarebbero risparmiati perdite di tempo e arrabbiature nelle fasi stealth più complicate.

E, a proposito di stealth, una dinamica introdotta in The Phantom Pain ha recentemente trovato spazio in un titolo acclamato ma insospettabile.

Nulla a che vedere con il sostanzioso update che ha fatto capolino sugli ultimi capitoli moderni della saga, però, che i fan più attenti hanno dovuto decifrare quasi con la lente d’ingrandimento.

Per chi teme una sparizione della proprietà intellettuale, è bene notare che, nonostante un potenziale rallentamento in arrivo, questa farà presto il suo debutto al cinema.

Se volete acquistare una recente produzione AAA di Konami, potreste voler scoprire di più della leggenda di Big Boss in Metal Gear Solid V.