Metal Gear Solid, uno degli oggetti iconici del gioco prende vita (no, non è il Rex)

Una PAL Key Card che cambia colore, per davvero.

Immagine di Metal Gear Solid, uno degli oggetti iconici del gioco prende vita (no, non è il Rex)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il primo Metal Gear Solid è uno di quei giochi che difficilmente si dimenticano, tanto che qualcuno ha ora realizzato nella realtà uno degli oggetti più rappresentativi tra quelli visti nell’avventura di Solid Snake.

La saga di Metal Gear Solid (che trovate su Amazon in un’ottima compilation) è infatti da sempre al centro di omaggi e chicche di vario genere, alcune delle quali realmente sorprendenti.

Quindi, mentre alcuni giocatori hanno scovato contenuti tagliati ad anni dall'uscita, altri si dilettano in creazioni davvero uniche.

Senza nulla togliere al vero e proprio mini-Metal Gear Rex perfettamente funzionante visto nei mesi scorsi, è ora il turno della celebre PAL Key Card per attivarlo.

Come riportato su Reddit, tale 'DigitalJT' ha infatti ricreato una riproduzione pressoché perfetta dell'oggetto visto e utilizzato nel gioco di Hideo Kojima e Konami.

Per chi non lo sapesse, la chiave PAL è il sistema di controllo della sicurezza integrato in tutti i sistemi di armi nucleari, utilizzato nel primo MGS per l'attivazione del possente Rex.

La scheda dotata di un Permissive Action Link è addirittura in grado di cambiare colore proprio come nel gioco, in base alla temperatura. Poco sotto, alcune immagini dello straordinario oggetto da collezione.

'DigitalJT' ha inoltre scritto: «Ho sempre voluto una di queste carte e l'originale PAL Key Card che proveniva dalla serie Metal Gear Solid Trading Card del 1998 è impossibile da trovare».

Inoltre, «il costo sarà inoltre quasi certamente proibitivo dato che è limitata a 4.500 pezzi: l'ultimo prezzo di vendita conosciuto era di oltre 200 dollari su eBay

Restando in tema, avete visto anche il bellissimo diorama che “porta in vita” la storica Shadow Moses del primo Metal Gear uscito sempre sulla prima PlayStation.

Ma non solo: qualcuno si è divertito nel ricreare una versione di Snake da Metal Gear Solidgrazie all’editor del soulslike Elden Ring.

Per concludere, se volete scoprire i migliori e i peggiori capitoli della serie di MGSdate un’occhiata alla nostra classifica che trovate sulle pagine di SpazioGames.