MediEvil compie vent’anni, che fine ha fatto la Remastered?

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 10 Ottobre 2018 - 13:08

Lo abbiamo amato tutti, nessuno escluso – anche se quando eravamo più piccini il suo surreale aspetto scheletrico e i non-morti che lo circondavano sembravano quasi più spaventosi di quanto non fossero. Parliamo di Sir Daniel Fortesque, eroe della saga MediEvil, che celebra da qualche ora i suoi primi vent’anni.

Vent’anni e non sentirli per MediEvil

Era il 9 ottobre 1998 quando, in Europa, facevo il suo esordio assoluto MediEvil, che si sarebbe affermato – anche con il secondo episodio – come un videogioco amatissimo.

medievil sir daniel fortesque

Come vi abbiamo anticipato ieri, anche il lead artist Jay Gunn ha voluto fare gli auguri alla saga per questo importante traguardo. Lo hanno seguito tantissimi fan e testate, come potete vedere voi stessi:

C’è però una cosa che è balzata all’occhio dei fan: Sony non ha fatto lo stesso.

Gli account ufficiali PlayStation sui social come Facebook e Twitter hanno infatti saltato a pie’ pari la ricorrenza, non spendendo nessuna parola per ricordare il compleanno di Sir Daniel Fortesque. Il che significa anche ulteriore silenzio su MediEvil Remastered.

Nelle scorse ore, PlayStation ha anche celebrato il compleanno di SARP Battle Cars di Psyonix con un tweet, sotto il quale non potevano certo mancare i fan di Sir Daniel che hanno fatto notare la “piccola” dimenticanza:

MediEvil Remastered? Tutto tace

È effettivamente da diversi mesi che non ci sono più novità a tema rimasterizzazione, per MediEvil. Annunciato alla PlayStation Experience dello scorso dicembre, il gioco ha visto le ultime notizie arrivare a marzo, quando alcune indiscrezioni avevano parlato della possibile inclusione, nel cofanetto, di MediEvil II. E, soprattutto, di pre-order vicini.

medievil gameplay

Da allora, non si muove foglia che Sony non voglia e i fan hanno aspettato pazientemente il compimento dei vent’anni pensando che sarebbero arrivate novità. Novità che, ora possiamo dirlo con certezza, per ora non ci sono state.

Come procedono i silenziosi lavori sul ritorno di Sir Daniel Fortesque? Aspettiamo quanto voi di scoprirlo e potervelo riferire sulle nostre pagine.




TAG: medievil, medievil ps4

OffertaBestseller No. 1