News 1 min

Mass Effect Trilogy, un rumor suggerisce l’uscita per il prossimo autunno

Potrebbe essere il blockbuster invernale di EA

La trilogia di Mass Effect è stata piuttosto apprezzata dei giocatori della scorsa generazione, sebbene il suo finale abbia sollevato più di qualche polemica a riguardo.

Purtroppo, negli ultimi anni abbiamo visto il debutto sul mercato di un solo nuovo capitolo – Mass Effect Andromeda – il quale è stato funestato da diversi problemi al lancio ed, in ogni caso, offriva una qualità complessiva decisamente inferiore rispetto agli illustri predecessori.

Da diverso tempo si stanno ricorrendo in rete diversi rumor che parlano di una possibile riedizione della trilogia originale, la quale dovrebbe usare il motore grafico Frostbite 3 ed offrire un sistema di combattimento migliorato ed altro ancora.

mass effect shepard

A queste voci si è aggiunto recentemente un redattore di GameReactor, il quale ha affermato che Electronic Arts ha piani ambiziosi per il prodotto, tanto che sarà il loro blockbuster invernale durante il prossimo autunno, prendendo il posto di altre serie di successo come Battlefield o Star Wars.

Ovviamente, in attesa di una conferma ufficiale, tali dichiarazioni vanno prese con le pinze, ma è ormai parecchio che si parla di questa raccolta ed è ormai difficile non pensare che non ci sia un fondo di verità.

Speriamo di saperne di più il prossimo 18 giugno, quando si terrà l’evento digitale EA Play Live 2020.

Fonte: Gaming Bolt