Mass Effect Trilogy, nuovi dettagli sulla (presunta) remaster della trilogia

Uscita nel 2020 e reveal a giugno?

A cura di Marcello Paolillo - 21 Maggio 2020 - 22:51

Alcune settimane fa, più precisamente il 7 maggio scorso, Jeff Grubb di VentureBeat ha dato peso ad alcune voci di corridoio che vedono una fantomatica Mass Effect Trilogy Remaster in arrivo nei prossimi mesi.

Stando a quanto rivelato, Electronic Arts avrebbe in cantiere ben 14 giochi da fare uscire nel corso dell’anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2021, tra cui un titolo misterioso che potrebbe corrispondere proprio alla nuova edizione della trilogia sci-fi di BioWare.

Ora, via Reddit, sono emerse alcune nuove indiscrezioni sulla remaster dei primi tre capitoli di Mass Effect.

Mass Effect Trilogy, nuovi dettagli sulla (presunta) remaster della trilogia

Innanzitutto, il primo episodio sarebbe un remake a tutti gli effetti, con un sistema di combattimento migliorato, meccaniche di guida inedite e l’aggiunta di più abilità e più classi in linea con quanto visto in Mass Effect Andromeda.

Il remake di Mass Effect 1 verrà realizzato utilizzando il motore grafico Frostbite 3 proprio come Mass Effect 2 e 3, i quali saranno però dei semplici porting migliorati solo dal punto di vista tecnico.

I giochi includeranno tutti i DLC usciti nel loro arco di vita e saranno giocabili anche sulle console di prossima generazione. Sembra inoltre probabile che il remake di Mass Effect 1 (offerto al prezzo di 60 dollari) possa acquistato separatamente dal secondo e terzo episodio.

Mass Effect Trilogy, nuovi dettagli sulla (presunta) remaster della trilogia

Le remaster di Mass Effect 2 e 3 saranno disponibili per l’acquisto in un unico pacchetto o separatamente, a prezzi differenti. L’uscita della trilogia sarebbe inoltre prevista entro il 2020, con un annuncio ufficiale atteso per il prossimo 11 giugno.

Ovviamente, come è giusto sottolineare in questi casi, si tratta al momento solo di indiscrezioni non confermate in alcun modo da EA, la quale terrà in ogni caso l’evento EA Play in sostituzione della canonica presentazione durante l’E3 di Los Angeles (cancellato causa COVID-19).

Non appena avremo aggiornamenti sarete come sempre i primi a saperlo.

Fonte: Reddit




TAG: mass effect trilogy