Marvel's Avengers, arriva l'ultima patch prima della fine... ma è un disastro

Marvel's Avengers è arrivato definitivamente alla fine con l'ultima patch che, però, ha un ultimo brutto scherzo da tirare ai giocatori.

Immagine di Marvel's Avengers, arriva l'ultima patch prima della fine... ma è un disastro
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Marvel's Avengers è arrivato alla fine con l'ultima patch che sblocca molti dei suoi contenuti. Con una certa ironica grottesca, la comunicazione fatta da Crystal Dynamics è priva di patchnote.

Il titolo, che a questo punto potreste acquistare per puro collezionismo su Amazon, si è schiantato con la dura realtà del mercato qualche tempo fa.

All'inizio dell'anno, Crystal Dynamics aveva gettato la spugna per Marvel's Avengers dopo, va detto, aver tentato in tutti i modi di risollevare le sorti dello sfortunato titolo.

La notizia della fine dello sfortunato GaaS supereroistico ha ovviamente mandato su tutte le furie i fan ma, a quanto pare, non c'è limite al peggio.

Poco fa, l'account Twitter di Marvel's Avengers ha reso nota la pubblicazione dell'ultima patch per il titolo, con il solito link per vedere la lista dei cambiamenti.

Ma il link, al momento, non funziona:

«L'aggiornamento 2.8 sblocca quasi tutti gli oggetti del Marketplace gratuitamente, oltre ad aggiungere potenziamenti finali che faranno sentire gli eroi più potenti mentre continuerai a divertirti con Marvel's Avengers in futuro!»

Sarebbe stato interessante scoprire i contenuti di questa patch se solo il link funzionasse.

Al momento, infatti, questo indirizzo porta ad una impietosa pagina 404:

Bisogna dire che c'è una certa coerenza narrativa surreale nel far sì che l'indirizzo web dell'ultima patch note, di un videogioco morente, non funzioni.

Sicuramente l'indirizzo verrà aggiustato prossimamente, ma questo episodio particolare ci ricorda la mestizia che Marvel's Avengers dovrà affrontare. Dal 30 settembre 2023, infatti, Crystal Dynamics interromperà ogni tipo di supporto.

Il team di sviluppo aveva infatti preparato degli ultimi omaggi e reso gratuiti molti dei contenuti premium del titolo, come ringraziamento e saluto finale. Quasi tutti, almeno, perché c'è un personaggio che comunque rimarrà esclusivo.

Per altro, ad aggiungere note tristi a questa vicenda, c'erano altri eroi in arrivo che sarebbero stati aggiunti al già nutrito roster del gioco.